Iachini lontano, il Parma è già nel futuro

Il tecnico è sempre più lontano dai piani di Krause, che ha affidato il mandato di costruire il futuro a Ribalta. Ma prima bisogna chiudere la stagione

E’ cominciata l’ultima settimana di passione per il Parma che chiuderà il suo campionato contro il Crotone. Allo Scida, senza nessun obiettivo per il quale combattere, sarà un mesto congedo. E comunque vada la partita, il Parma tornerà a casa con una buona dose di rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. Kyle Krause è a lavoro per dare una forma alla sua creatura. Una struttura ‘duale’ che separi l’area Sport dall’area Management, dove manca ancora una figura. Il presidente sta vagliando tra i vari profili sondati negli ultimi mesi.

Durante i quali Krause si è convinto che ripartire da Javier Ribalta sia la cosa giusta da fare per dare l’assalto alla prossima Serie A. Il Managing Director Sport dovrà ripulire le macerie di una stagione che tutti speravano andasse diversamente e avesse un altro esito. Non può essere di certo soddisfacente un 14esimo posto in classifica per una squadra che, in principio, era stata costruita per vincere. E alla quale non è servita neanche la spinta di Beppe Iachini, sempre più verso l’ultima apparizione sulla panchina del Parma.

Beppe, che era stato scelto proprio da Ribalta dopo l’esonero di Maresca a novembre, era arrivato per condurre i crociati ai playoff, obiettivo minimo mai raggiunto per una squadra che nella sua stagione non ha mai trovato la chiave per svoltare. Ed è rimasta impantanata nelle sue incertezze, nella sua complessità e negli errori di costruzione che il campo ha certificato. Troppo poche sei vittorie per Beppe, che paga gli undici pari e le sette sconfitte in un percorso tortuoso, segnato da infortuni e dall’impossibilità di dare continuità al suo calcio. E alla sua idea.

Il mercato di gennaio non è bastato a riportare sui binari il treno del Parma, anzi: la squadra ha abbandonato la corsa playoff con tre giornate d’anticipo. Quasi certamente, Iachini non rimarrà alla guida del Parma, nonostante il contratto lo leghi un altro anno al club di Krause, sempre in cerca di un profilo diverso rispetto a quello di Beppe. Il club si guarda intorno, continua la ricerca per ripartire. 

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

32 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Ribalta vattene!!!!

VELENOSO 😈😈😈😈
4 anni fa

Affidare il Parma a Ribalta ne è come
affidare la un bimbo a un pedofilo.

VELENOSO 😈😈😈😈
4 anni fa

Oppure Ribalta sta al Parma
come Berlusonii
sita ai gay

Commento da Facebook
4 anni fa

RIBALTA sta al PARMA come la marmellata sugli anolini ! 😜

Frank65
4 anni fa

Perfetto ….se c’è ribalta e GIA finita ………
PRESIDENTE MANDALO VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
.

VELENOSO 😈😈😈😈
4 anni fa
Reply to  Frank65

È più probabile che Ribalta
mandi via Krause…

VELENOSO 😈😈😈😈
4 anni fa

È vero, comanda Ribalta.
Ha ipnotizzato Krause

Marco
4 anni fa

Forse è il contrario, Ribalta compra i giocatori che vuole krause.

Commento da Facebook
4 anni fa

Krause è il peggio che poteva capitare, ha solo dalla sua I soldi. Come tutti gli americani che a son tut mi se ne frega della rabbia…a dire il vero più rassegnazione…del tifoso parmigiano.

Commento da Facebook
4 anni fa

Il parma del futuro, io parmeró tu parmerai egli parmerà, noi parmeremo voi parmerete essi scapperanno

Commento da Facebook
4 anni fa

Dai dai che ci ribaltiamo n’altra volta … 😂😂

Commento da Facebook
4 anni fa

Ribalta? Ma che gli deve a quest’uomo Krause?!?

Commento da Facebook
4 anni fa

Ah be’ allora stiamo sereni

Articoli correlati

Il classe 2008 ha trovato poco spazio al Milan, collezionando appena 96 minuti in stagione....
L’ex portiere brasiliano, campione del Mondo nel 1994, ha fatto visita al Mutti Training Center...
I gialloblù torneranno in campo al Mutti Training Center in vista della sfida di sabato...

Altre notizie