Balata: “La serie B sta valorizzando tanti giovani”

Il presidente della Lega B contento della qualità del campionato cadetto. “C’è un’altissima percentuale di Under 23, stranieri in calo”

Il numero uno della Lega B, Mauro Balata, è intervenuto ai microfoni dell’Ansa per parlare del campionato cadetto. “Sono molto soddisfatto della qualità che il nostro campionato sta esprimendo e dei tanti giovani che stiamo valorizzando. Mai come quest’anno infatti ci sono diversi ragazzi che sono all’ attenzione degli addetti ai lavori e delle grandi società di serie A“.

STRANIERI IN CALO. “Una sensazione confermata dai numeri che ci vedono con un’altissima percentuale di Under 23 (il 37% dei calciatori). Molti di questi italiani, come dimostrano i numeri dei tesserati stranieri che sono in calo rispetto alla scorsa stagione (erano 221 sono 184 quest’anno). Per questo desidero ringraziare le nostre società. Far crescere e valorizzare un giovane e uno sforzo importante e molte volte rappresenta una scommessa ma è il nostro compito principale, sul quale la Lega Serie B non smetterà mai di impegnarsi e di promuovere nuove politiche a sostegno“.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...

Il presidente della Lega Serie B: “Un campionato a 21 squadre sarebbe una soluzione ingiusta”...

I due giocatori del Parma inseriti nella formazione ideale della 23esima giornata del campionato cadetto...

Altre notizie