Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Sogno la promozione del Parma e il Mondiale in Qatar”

Il portiere: “Il Monza sarà la squadra da battere insieme a noi. Il bello del nostro progetto Parma è che ha posto l’orizzonte nel futuro”

Questi primi giorni di ritiro sono serviti a Gigi Buffon per riprendere confidenza con l’ambiente Parma, ma il portiere ha una gran voglia di competizione e il pensiero sul campionato che sarà è molto chiaro: “Credo che il Monza sarà la squadra da battere insieme a noi, ma so dovrà fare attenzioni alle retrocesse Benevento e Crotone e mi aspetto la sorpresa Frosinone, perché credo molto nella bravura di Fabio Grosso È da quando avevo 17 anni che cammino sul filo del rasoio, è successo alla Juve, al Psg, succederà ora al Parma perché voglio andare avanti e la cosa dà fastidio a qualcuno. La verità è che ai migliori non fanno mai sconti e tutti aspettano solo che cadano. Io continuo perché ho un sogno, ma dovrà essere supportato dai risultati. Appena riconoscerò un segnale di declino, un minuto dopo smetto e non sarà un trauma“.

Buffon e il campionato di Serie B: “Parma e Monza le favorite”

Raggiunto dei colleghi della Gazzetta dello Sport, Buffon ha parlato degli obiettivi a medio e lungo termine: “Il Mondiale in Qatar? Per rispetto del lavoro del ct non sarò mai quello che si candida, ma il Mondiale mi serve per sognare. Altrimenti per cosa gioco a fare? Per riportare il Parma in A, certo. Il bello del progetto Parma è che non si accontenta del risultato immediato, ha posto l’orizzonte nel futuro. E Maresca ha in dote quel tipo di calcio, lo possiede come conoscenza e riesce a trasmetterlo molto bene, qualità che fa la differenza tra gli allenatori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "In questo momento bisogna pensare che ci sono 9 punti...
Ma a Bari è sfida delicata in quota per gli emiliani...
Con le due reti al Lecco lo spagnolo, schierato da mediano basso al fianco di...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma