CdS: “Parma tenace, Romero tiene viva la speranza”

I crociati resistono a lungo al Sinigaglia contro una delle squadre più in forma del campionato

Mandela Keita

I crociati resistono a lungo al Sinigaglia contro una delle squadre più in forma del campionato

Il Parma perde a Como, ma lascia il Sinigaglia con la consapevolezza di aver combattuto fino all’ultimo. I crociati, come sottolineato anche nell’analisi post-partita, hanno mostrato carattere contro una squadra che sta vivendo un momento di grande fiducia.

Il Como ha prodotto gioco e occasioni, ma il Parma è rimasto aggrappato alla partita, cercando di non mollare la presa sul risultato. Una resistenza che ha caratterizzato anche la sfida contro la Juventus e che racconta una squadra capace di tenere testa, almeno per lunghi tratti, ad avversari di grande livello.

Romero, gol e palo

Il segnale più evidente della reazione arriva da Romero. L’argentino è entrato nella ripresa e ha cambiato il volto dell’attacco crociato: prima ha colpito un palo, poi nel recupero ha trovato il gol che ha riaperto la partita.

Una rete che certifica la vitalità del Parma e la voglia di non arrendersi nemmeno quando la gara sembrava ormai indirizzata.

Per Carlos Cuesta è la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, dopo quella contro la Juventus. Anche in questa occasione, però, il Parma ha provato a restare dentro la partita fino alla fine, cercando di strappare almeno un punto.

Il Como alla fine ha avuto la meglio, ma i crociati possono ripartire dalla tenacia mostrata sulle rive del lago. Ora servirà trasformare questa resistenza in punti, a cominciare dalle prossime sfide.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 mese fa

Maledetta memoria selettiva

Commento da Facebook
1 mese fa

Ma tenace cosa che ti hanno preso a pallonate e si sono divorati l’impossibile

Articoli correlati

Brillano Daffara, Fabbian e Lontani. Gara solida di Troilo...
Festa Parma-Atalanta
Gilardino trova la prima vittoria. Fabbian apre la strada, Zappacosta firma l'autogol e Lontani cala...
Daffara ancora titolare dopo il buon esordio in Serie A contro l’Udinese. Nel Parma panchina...

Altre notizie