Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma: ora testa alla vittoria del campionato

Nonostante la promozione in Serie A sia avvenuta in altre tre occasioni, i ducali non hanno mai concluso il torneo al primo posto

Il Parma ha raggiunto un traguardo fondamentale: la promozione in Serie A è stata garantita dalla sconfitta del Venezia sul campo del Catanzaro e dal pareggio dei crociati contro il Bari. Ora, con l’obiettivo principale raggiunto, la squadra di mister Fabio Pecchia mira alla conquista del titolo di Serie B, un risultato mai ottenuto in passato.

Parma: c’è ancora una prima volta

Nonostante la promozione in Serie A sia avvenuta in altre tre occasioni, il Parma non è mai riuscito a vincere il campionato di Serie B. In tre stagioni, la squadra emiliana ha sempre dovuto accontentarsi di posizioni dietro le prime: quarto posto nella stagione 1989/90, secondo posto nel 2008/09 e nel 2017/18.

La certezza matematica del primo posto potrebbe arrivare nel prossimo weekend, con un turno d’anticipo. Il Parma è attualmente in testa alla classifica, seguito dal Como a tre punti di distanza. In caso di parità di punti, i crociati avrebbero comunque la meglio grazie agli scontri diretti. L’opportunità di festeggiare il titolo potrebbe presentarsi già domenica prossima, quando il Parma affronterà la Cremonese al Tardini.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due hanno lavorato insieme a Bologna: "Ho visto sempre una squadra propositiva, da questo...
Come sta lavorando il Club per farsi trovare pronto il prossimo anno...
Il tecnico Pecchia sorprende tutti mandando in campo tanti dei giocatori impiegati di meno nel...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma