Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: dal Parma ai 4 rivali

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione presentando la corsa alla Serie A: "Due proprietà Usa, le altre da Emirati Arabi e Indonesia, più una dell'Italia. Ricchissime"

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione presentando la corsa alla Serie A: “Due proprietà Usa, le altre da Emirati Arabi e Indonesia, più una dell’Italia. Ricchissime”

“Troppo riduttivo chiamarla volata promozione. Banale. Guardate chi sono i cinque pretendenti ai due posti per la Serie A diretta, questa è una vera e propria volata mondiale, un intrigo planetario che si espande fra tre continenti. Quello più agguerrito è l’America del Nord, con due proprietà Usa: quella del Parma capolista e quella del Venezia in piena evoluzione. Altre due vengono dall’Asia, con sponda in Inghilterra: quella del Como dall’Indonesia e ha sede a Lon-dra, quella del Palermo fa capo a uno sceicco degli Emirati Arabi che ha piazzato a Manchester la sua base calcistica. Poi ci siamo noi, l’unica proprietà italiana in ballo, quella della Cremonese.

Dagli Usa Kyle J. Krause ha preso il Parma a settembre 2020 e di soddisfazioni obiettivamente ne ha avute ben poche. Il club ha aumentato il patrimonio (progetto stadio, centro sportivo rinnovato, strutture e staft am-pliati), ma il campo ha portato una retrocessione e due tentativi falliti di risalire in A. Stavolta il Parma sembra sulla strada giu-sta, e per una proprietà che negli anni ha investito 350 milioni è il minimo. Noccioline per Krause, che di recente con la cessione di alcune sue aziende nel settore del retail ha visto il suo patrimonio lievitare a dismisura; il presidente si occupa anche di immobiliare, ha due aziende vinicole e un resort in Piemonte, ma il Parma è in cima ai suoi pensieri”.

Fonte: La Gazzetta di Parma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
I gialloblù di Pecchia vincono a Terni e allungano in classifica, aspettando le altre vota...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...

Ternana battuta dalla capolista Parma. In una partIta che i Ducali hanno vinto grazie alla...

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
Forza Parma