Forza Parma
Sito appartenente al Network

Pecchia: “Loro con il pullman pronti a ripartire”

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Il Südtirol ha una filosofia chiara, noi dovremo attaccare un blocco basso con giocate di qualità"

L’allenatore del Parma in conferenza stampa: “Il Südtirol ha una filosofia chiara, noi dovremo attaccare un blocco basso con giocate di qualità”

Il Südtirol verrà a Parma con il pullman e poi ripartirà, con grande forza“. Fabio Pecchia non usa mezzi termini per spiegare la tattica degli avversari. Sa che si avranno poche occasioni da gol e che probabilmente non ci sarà molto spazio per giostrare come solitamente piace ai suoi, ma “bisogna attaccare un blocco basso, con giocate di qualità, e dobbiamo sfruttare ogni situazione” ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa.

Il Südtirol ha smesso di essere la sorpresa del campionato ma resta la squadra contro cui il Parma non è riuscita a segnare neanche un gol in due partite e ha raccolto solo un punto. “Hanno una filosofia chiara – spiega Pecchia in conferenza – con un mister che li rappresenta in pieno. Hanno un direttore sportivo con le idee chiare, sono una squadra che vuole difendersi fino allo stremo e giocare di ripartenza. Lo fanno con grande qualità. L’importante non sarà mantenere la palla, ma vincere e fare gol: in questa gara ancora di più. È una squadra che vuole difendersi con tutti gli effettivi fino alla morte, con forza, energia e convinzione. Noi dobbiamo fare le cose di cui siam capaci se vogliamo segnare: non è importante il possesso palla, ma fare gol. Avremo bisogno del nostro pubblico. Continuando a fare le nostre cose con un approccio violento. Lo abbiamo fatto in tutti i campi, lo vogliamo fare anche con il Südtirol“. Cosa ha lasciato la vittoria di Lecce in Coppa Italia? Tante cose positive, ha accresciuto l’autostima e la fiducia ma ha detto anche altro sull’atteggiamento della squadra. Messaggi che un perfezionista come Fabio Pecchia deve aver per forza recepito: “Abbiamo commesso degli errori, e ci sono situazioni che devono dare delle indicazioni, anche sugli atteggiamenti e i momenti della gara. Va bene la consapevolezza, ma ci vuole anche autocritica. Osorio non ci sarà: niente di particolarmente grave ma non sarà della partita. Noi favoriti? Non leggo i giornali, dobbiamo pensare a vincere le partite“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si gioca un nuovo turno di Serie B, oggi scendono in campo sia il Parma...
Votate la formazione che vorreste vedere in campo contro i liguri...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 1 dicembre 2023...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma