Forza Parma
Sito appartenente al Network

Melli: “La mia partita? Parma-Reggiana”

L’ex bomber crociato: “Senza dubbio. La promozione in serie A nella partita per eccellenza: siamo entrati nella storia con quella gara”

In un’intervista concessa a La Gazzetta di Parma, l’ex bomber del Parma e idolo della tofoseria gialloblù, Sandro Melli ha parlato del suo rapporto con città e Club e delle sfide che hanno attraversato la sua carriera. “Parma è la mia città, i parmigiani sono la mia gente. Abbiamo vissuto un periodo magico, fatto la storia del club, le prime vittorie importanti, la prima serie A e i successi internazionali… Il primo amore non si scorda mai. La mia partita? Parma-Reggiana: senza dubbio. La promozione in serie A, in quella che, per me, come per tutti i parmigiani, è la partita per eccellenza: siamo entrati nella storia con quella partita. Poco dopo, abbiamo vinto coppe anche a livello internazionale ma io, da parmigiano, so cosa si prova nel derby e, conquistarsi la A in quella gara, è stato magico. Il mio gol? A Firenze: obiettivamente, un gran bel gol. La gente ancora mi fa i complimenti per quella rete“. 

Poi il giudizio si sposta sull’attualità. Sul Parma di Pecchia e sul momento che sta vivendo: “Lo vedo con un nuovo atteggiamento in campo – spiega Melli – lo si nota anche dalle esultanze: ci è voluto del tempo e sicuramente ci sarà ancora da lavorare ma si notano dei cambiamenti. Chi lo sa, che all’ultima giornata a Reggio, non ci siano altre nuove grandi emozioni“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Corporate del Parma: "La nostra intenzione è quella di cominciare i lavori...
L'ex bomber crociato, idolo indiscusso del tifo gialloblù: "Già dalla seconda partita di campionato ho...
Dopo la sconfitta contro il Venezia e la sosta, il portiere argentino è pronto a...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma