Forza Parma
Sito appartenente al Network

Buffon: “Felice di essere qui, ho deciso di smettere a Cagliari”

L’ex capitano del Parma: “Smettere non è stato difficile, l’età era giusta. Mi ero dato l’ultima stagione di prova, ero arrivato in ottimo stato psico fisico e sono riuscito a farmi male”

Chiudere la carriera? Smettere non è stato difficile, l’età era giusta. Mi ero dato l’ultima stagione di prova, ero arrivato in ottimo stato psico fisico e sono riuscito a farmi male. Quello era il segnale che la vita mi stava dando. Nello spogliatoio a Cagliari avevo già deciso di smettere, non volevo angustiarmi per un altro anno. Sono molto felice, ringrazio tutta la famiglia azzurra e il ct per la grande fiducia che hanno riposto in me. Non era scontato immaginare che una figura come la mia potesse essere di miglioramento in un nuovo percorso. Sono orgoglioso e questo mi stimola. Torno in un ambiente che conosco bene anche in questa nuova veste. Il motivo del mio ruolo è quello di mettere un piccolo mattoncino per il nostro futuro“. Così Gigi Buffon, nuovo capo delegazione azzurro, nel giorno della sua presentazione a Coverciano. L’ex capitano del Parma è tornato a parlare di come ha maturato la decisione di smettere e della sua nuova avventura al fianco del Commissario Tecnico.

“Cosa dirò a Spalletti? Che mi toglie le parole, perché io ogni tanto dovrei intervenire. Ma uno interviene quando ci sono dei vuoti, quando qualcosa non è stato detto ed è meglio ribadirlo. Devo dire che la completezza dei ragionamenti del ct mi porta a non aggiungere altro, sarebbe solo un ribadire e un appesantire un qualcosa che è già stato detto da lui. Con un ct così secondo me dovrò dire poco”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Sindrome influenzale per il terzino destro, fuori causa insieme al lungodegente Menez...
Forza Parma