Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma110, Scala e Asprilla: “Felici di tornare”

L’allenatore dei miracoli e il colombiano, due icone del mondo Parma, riabbracceranno i tifosi al Tardini per il 110 anniversario di Wembley

Nevio Scala e Tino Asprilla si preparano a vivere una domenica speciale, indimenticabile, come la notte di Wembley. La notte del 1993. La notte della Coppa delle Coppe.

Lo stadio Tardini sarà il teatro di un giorno storico: per i protagonisti di allora, per chi ha compiuto e scritto pagine memorabili del Parma, per chi ha fatto piangere di gioia i tantissimi tifosi crociati. Domenica, poco prima dell’inizio di Parma-Brescia in un evento che rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 110 anni del Parma Calcio, in quello stadio che li ha resi famosi nel mondo, gli eroi di Wembley sfileranno con la coppa davanti ai tifosi. Un giro di campo, dopo una visita al Museo “Ernesto Ceresini”. Ci sarà la squadra capace di compiere quella straordinaria impresa, lo staff tecnico e i dirigenti, per celebrare un momento storico che oggi come ieri è nei cuori dei tifosi crociati.

Davanti a tutti, a guidare la squadra, esattamente come trent’anni fa, ci sarà Nevio Scala, l’Uomo che dalla panchina ha diretto magistralmente gli eroi di Wembley. Tornerà allo stadio, la sua casa e, prima di tuffarsi in una giornata di emozioni come domenica prossima, ha dichiarato: “Sarà bellissimo ritornare al Tardini dopo un po’ di tempo. Sarà un’emozione unica, che sarà difficile trattenere. Parma, con la sua gente, la porto nel cuore. Le stesse forti sensazioni le vivrò rivedendo e riabbracciando i miei ragazzi. Il ricordo della propria storia da parte del Parma Calcio è un elemento fondamentale e apprezzabile”.

L’Uomo delle Capriole, Tino Asprilla, sarà allo stadio con i suoi compagni. Per un’altra capriola ricca di emozione: “Sono molto felice di partecipare a questa celebrazione – ha raccontato il campione colombiano -. Io sono orgoglioso di aver fatto parte della storia di questo club e di averne scritto soprattutto questa pagina, quella del suo primo trofeo internazionale. Ringrazio il Parma Calcio per questo invito e per questa idea bellissima. Non vedo l’ora che sia domenica, per incontrare di nuovo i miei compagni di allora, quella squadra e quel gruppo di persone, e tutti i nostri tifosi“.

DOMENICA 7 MAGGIO: IL PRANZO, IL MUSEO E LA SFILATA AL TARDINI
I protagonisti di Wembley ‘93 domenica arriveranno nel primo pomeriggio al Tardini, dopo aver pranzato insieme in un locale cittadino con l’attuale dirigenza del club Crociato. All’Ennio saranno accolti nel Museo ‘Ernesto Ceresini’, dove le loro gesta sono raccontate dalle immagini, dalle parole, dalle maglie, dai cimeli e… dai trofei. Tra le ore 16:00 e le ore 16:10, poco prima della partita di campionato Parma-Brescia, il momento più atteso della giornata: sfileranno in campo con la Coppa delle Coppe, indossando una speciale t-shirt dedicata limited edition, che sarà in vendita allo Store e allo Shop online (a partire dalla giornata di mercoledì 3 maggio). La Curva Nord, contemporaneamente, allestirà una coreografia che rievocherà quel successo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma