Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Tardini for Special”, 21 le squadre partecipanti

Al via la seconda edizione, con le location che saranno due: il Parco Ferrari al mattino e lo stadio Ennio Tardini nel pomeriggio per la fase finale

Saranno 21 le squadre partecipanti alla 2ª edizione di “Tardini for Special”. Il torneo, suddiviso in tre livelli in base al grado di disabilità, si disputerà martedì 25 aprile con i match in programma dal mattino fino al pomeriggio. Le location saranno due: il Parco Ferrari al mattino per la fase di qualificazione (3 gironi da 7 squadre, dove ciascuna squadra si affronta con le altre) e lo stadio Ennio Tardini nel pomeriggio per la fase finale.

LE SQUADRE IN CAMPO CON LA NOVITA’ “LEGENDS”
Tardini for Special, fin dalla sua nascita nel 2022, ha assunto una valenza nazionale per la grande partecipazione delle squadra da ogni parte d’Italia. Ecco l’elenco completo dei team che si sfideranno il 25 aprile: Parma Special, Ness1 Escluso, Cremonese, Accento, Milan Special, Juventus Special, Reggiana Special, Futsalticinia Novara AM, Associazione Emiliana Mondonico, Insuperabili, Blue Star, Sassuolo Special, Union Picena, Feralpisalò, Sampdoria Special, Fiorentina Special, Cagliari Special, Pol. D. Cassina Nuova, Real Sala Baganza, Hellas Verona e Torino. Il programma prevede una giornata molto ricca di emozioni e di impegni: le partite inizieranno alle ore 9:00, ci sarà un pranzo a buffet nella sala Lounge dello stadio Ennio Tardini, prima di riprendere le fase finale nel pomeriggio. La grande novità di quest’anno saranno tre “partite-premio” sull’erba del Tardini, contro un avversario davvero “leggendario”: scenderà in campo la formazione delle “Legends” del Parma Calcio con i grandi campioni del passato che scritto pagine straordinarie del nostro Club.

L’IMPEGNO DEL PARMA CALCIO PER IL CALCIO PARALIMPICO E SPERIMENTALE
L’evento, organizzato dal nostro Club con il coordinamento della Divisione di Calcio Paralimpico e Sperimentale Emanuela Andronaco, ha assunto un valore nazionale. Per l’impegno, per le risorse spese e per la grande partecipazione. Sottolinea il Managing Director Corporate crociato, Luca Martines: “E’ una seconda edizione ricca di contenuti e di tanta voglia di condivisione. E’ un grande lavoro di équipe, ma ne vale la pena perché è una grandissima soddisfazione sapere che questi ragazzi possano incontrarsi e sfidarsi sul nostro campo, lo stadio Tardini, la casa del calcio del Parma. Abbiamo ricevuto attestati nazionali da tutte le Leghe professionistiche e dalla Figc, è giusto oggi porre la massima attenzione alla Divisione del Calcio Paralimpico. La promozione dello sport, della partecipazione e dell’inclusione è uno dei capisaldi valoriali del Parma Calcio e dedicheremo sempre il massimo impegno alla diffusione di questi principi“.

IL COINVOLGIMENTO DI ALTRE DISCIPLINE PARALIMPICHE

La seconda edizione di ‘Tardini for Special’ avrà anche un’altra importante novità. Una sezione del programma, nel pomeriggio, nell’area antistante la Tribuna Petitot, ospiterà le attività di diverse altre discipline sportive paralimpiche. Si svolgerà dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Su percorsi dedicati si esibiranno i pattinatori del gruppo ‘I Gufi’composto da ragazzi con disturbo dell’autismo, e Lorenzo Nunziata, campione italiano di paratriathlon, che darà una dimostrazione pratica con la sua bicicletta. In questo contesto, si inseriranno gli interventi di Myrta Pace (ore 15), campionessa italiana di paratriathlon e di paraduathlon, e di Andrea Devicenzi (ore 15:30), atleta paralimpico protagonista di imprese estreme, in particolare in bicicletta, cheracconteranno le loro esperienze. Ci sarà spazio anche per gli stand informativi della sezione sullo sport paralimpico del Cus Parma e della Fondazione Bambini e Autismo di Fidenza. “Questo inserimento e questa partecipazione, nell’ambito di ‘Tardini for Special’, dopo la prima iniziativa di ‘Always with Blue’ costituiscono – spiega Giuseppe Squarcia, il Football Social Responsability del Club – il naturale proseguimento dell’attività di autentico coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi autistici che il nostro Club si è imposto tra le proprie policies di responsabilità sociale”.

INGRESSO GRATUITO & INFO UTILI
L’ingresso all’evento sarà gratuito e ha già raccolto il patrocinio di Figc, Coni, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND, Comune di Parma e USL Parma, oltre ai partner che hanno voluto contribuire con il loro supporto (US Audace, Erreà, Summertrade e INC Hotel). Un attestato di livello nazionale che certifica il lavoro svolto nella prima edizione, dove parteciparono 14 squadre sia nazionali che locali. Il ritrovo è per tutte le squadre allo stadio “E.Tardini” (Viale Partigiani D’Italia, 1, 43123 Parma, PR): sarà possibile accedere allo stadio con il relativo mezzo di trasporto, utilizzando l’ingresso lato nord. L’accesso al pubblico è invece consentito esclusivamente a piedi. Le squadre dovranno presentarsi 40 minuti prima dell’inizio del primo match per svolgere la fase di accreditamento ed accedere negli spogliatoi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma