
Il tecnico del Parma femminile presenta lo scontro diretto odierno delle 12,30 al Tardini con la Samp. “Serve più qualità davanti”
L’allenatore del Parma femminile, Domenico Panico, presenta lo scontro diretto odierno delle 12,30 al Tardini contro la Sampdoria. “Dobbiamo cercare di dare continuità alla partita con il Como e a quella di Pomigliano, cercando di essere più qualitative. Dobbiamo alzare la prestazione individuale di ognuna di noi per cercare di portare a casa i tre punti”.
POMIGLIANO. “Avremmo potuto fare meglio, soprattutto nella fase di possesso: siamo state poco qualitative davanti, dobbiamo alzare il nostro livello negli ultimi 30-40 metri, perché abbiamo le calciatrici per poterlo fare. Dobbiamo cercare di giocare meglio e domani sarà una di quelle partite dove la qualità, alla lunga, potrà avere la meglio su una disposizione tattica ben precisa”.
SAMPDORIA. “La Sampdoria è una squadra di qualità che sta attraversando un periodo difficile, ma nelle sue fila ha calciatrici di grande spessore caratteriale, tecnico, atletico e sono convinto che domani verrà qui al Tardini per fare una grande partita. vengono anche da un’ottima gara fatta in Coppa Italia, in settimana, dove han vinto contro l’Inter e non hanno passato il turno solo ai calci di rigore , ma, ripeto, ha grande qualità e sicuramente potrà dire la sua per il resto del campionato e dei play out”.
PUBBLICO. “La squadra merita una cornice di pubblico importante, perché è uno scontro diretto. Spero con tutto il cuore che la gente possa rispondere presente, anche perché si gioca in uno stadio molto bello e la partita è di cartello per gli obiettivi che dobbiamo raggiungere, per cui auspico realmente una nutrita presenza di pubblico…”.
