Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Ho grandissima fiducia nei ragazzi, non li cambio con nessuno”

L’allenatore del Parma in conferenza stampa: “La contestazione? Legittimo da parte dei tifosi, ma i primi a essere delusi siamo noi”

L’ambizione del Parma è la stessa che coltiva Fabio Pecchia: “Pretendere sempre di più attraverso un lavoro costante e quotidiano, migliorare ogni singolo ragazzo. Per me è questa è ambizione“. L’allenatore crociato sta arrivando in fondo a una settimana complicata, che finirà domenica al Tardini contro il Genoa, “una squadra in fiducia, che rispettiamo tantissimo. Molto diversa da noi, al di la della storia e del blasone. Domani per noi è un esame molto bello da affrontare, vibrante e da giocare con grande attenzione“. Prima ci sarà una contestazione da parte dei tifosi: “Legittimo da parte loro essere delusi, i primi a essere delusi siamo noi – dice Pecchia in conferenza stampa -. Deve essere uno stimolo in per noi. Dopo Cosenza i ragazzi hanno voglia di rispondere sul campo. Hanno lavorato con grande voglia e intensità, c’è voglia di dare delle risposte sul campo, perché le prestazioni così altalenanti lasciano grande amarezze negli occhi e in tutti noi, poi di riflesso su tutto l’ambiente. Io pretendo sempre di più da me e dai ragazzi. Noi parliamo ogni settimana, il mio lavoro è quello di pretendere di più e migliorare ogni singolo ragazzo“.

Sul mercato appena concluso, dopo aver approvato ogni singola scelta come ha spiegato il direttore sportivo Mauro Pederzoli in conferenza stampa, Pecchia si esprime così: “Io ho sempre detto che abbiamo incontrato difficoltà durante il percorso, il fatto di non avere mai avuto la squadra a pieno regime. Sul mercato di gennaio ho delle considerazioni, cambiare, stravolgere è come buttare il lavoro di mesi. E ricreare un gruppo è sempre più complicato. Ho grandissima fiducia nei ragazzi, non li cambio con nessuno. Al di là del tre per uno, tre fuori e uno dentro, non cambio nessuno. Ed è condiviso perché per me l’aspetto del gruppo deve essere al di sopra del resto. Poi in giro ci sono tanti giocatori forti ma perché è arrivato uno che già conosco? Perché l’inserimento sarà più semplice, sia dal punto di vista tecnico che morale. Questo crea una forte identità e in questo abbiamo fatto grossi passi avanti. Ho fiducia vera nei ragazzi. L’obiettivo? Prima di tutto dare un’identità tecnica e questo lo abbiamo dimostrato. Magari non siamo riusciti a farlo per tanto tempo, ma abbiamo vinto partite sporche e partite essendo padroni del campo. Poi tante volte questo non lo abbiamo fatto e questo ci porta a una classifica del genere. Poi l’ambizione deve essere in noi stessi, ed essendo una squadra così giovane bisogna viverla e avere un’alta ambizione. Pretendere di più da noi stessi e alzare continuamente l’asticella“.



 

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma