Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Tardini, Guerra: “L’obiettivo è un progetto sia sostenibile”

Il sindaco di Parma: “Un progetto coerente col tessuto urbano e adatto alle esigenze, oltre che alle ambizioni, del quartiere e della città intera”

A conclusione del percorso partecipativo legato al progetto del nuovo stadio Tardini, la società incaricata di seguirlo ha pubblicato la Relazione Finale.  Il percorso partecipativo è stato fortemente voluto dall’Amministrazione come momento di dialogo, confronto e ascolto della cittadinanza in modo da accogliere istanze e richieste per migliorare il progetto stesso, ma anche per rappresentare le ragioni di alcune scelte. Un’occasione importante per definire le linee guida per un progetto che sia davvero condiviso.  

Si inserisce nelle azioni messe in campo dall’Amministrazione che ha puntato sulla partecipazione dei cittadini, aprendo un dialogo su vari fronti a partire dalla redazione del nuovo PUG – Piano Urbanistico Generale, ma anche attraverso incontri che hanno interessato diversi ambiti come la sicurezza, il commercio, la mobilità e la sostenibilità ambientale. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Michele Guerra, che ha dichiarato: “Ringrazio il Coordinatore Filippo Ozzola per la professionalità e la terzietà dimostrata in questi mesi di lavoro. Sono convinto dell’utilità del percorso e delle osservazioni migliorative. Saranno prese in seria considerazione nel confronto che dovremo intraprendere col Parma Calcio. L’obiettivo è che il progetto sia sostenibile, coerente col tessuto urbano e adatto alle esigenze, oltre che alle ambizioni, del quartiere e della città intera. Da oggi la relazione è online, ma confronto e trasparenza rimangono alla base di questo e dei nostri altri progetti”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma