Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Tardini, Guerra: “L’obiettivo è un progetto sia sostenibile”

Il sindaco di Parma: “Un progetto coerente col tessuto urbano e adatto alle esigenze, oltre che alle ambizioni, del quartiere e della città intera”

A conclusione del percorso partecipativo legato al progetto del nuovo stadio Tardini, la società incaricata di seguirlo ha pubblicato la Relazione Finale.  Il percorso partecipativo è stato fortemente voluto dall’Amministrazione come momento di dialogo, confronto e ascolto della cittadinanza in modo da accogliere istanze e richieste per migliorare il progetto stesso, ma anche per rappresentare le ragioni di alcune scelte. Un’occasione importante per definire le linee guida per un progetto che sia davvero condiviso.  

Si inserisce nelle azioni messe in campo dall’Amministrazione che ha puntato sulla partecipazione dei cittadini, aprendo un dialogo su vari fronti a partire dalla redazione del nuovo PUG – Piano Urbanistico Generale, ma anche attraverso incontri che hanno interessato diversi ambiti come la sicurezza, il commercio, la mobilità e la sostenibilità ambientale. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Michele Guerra, che ha dichiarato: “Ringrazio il Coordinatore Filippo Ozzola per la professionalità e la terzietà dimostrata in questi mesi di lavoro. Sono convinto dell’utilità del percorso e delle osservazioni migliorative. Saranno prese in seria considerazione nel confronto che dovremo intraprendere col Parma Calcio. L’obiettivo è che il progetto sia sostenibile, coerente col tessuto urbano e adatto alle esigenze, oltre che alle ambizioni, del quartiere e della città intera. Da oggi la relazione è online, ma confronto e trasparenza rimangono alla base di questo e dei nostri altri progetti”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore del Parma a TV Play: "Ho in programma di rimanere due-tre mesi per capire...
L'ex centrocampista del Parma ricorda i tempi con FantAntonio: "Quando eri nel dubbio gli davi...
L'attaccante prova a convincere il Ct Probierz e a strappare la convocazione per la partita...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...

Ternana battuta dalla capolista Parma. In una partIta che i Ducali hanno vinto grazie alla...

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
Forza Parma