Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Parma, la pagella di ForzaParma

Balogh, gara da dimenticare. Camara prova a incidere ma è troppo tardi

Buffon 5 – Incolpevole sui primi due gol, spiazzato da una deviazione di Balogh e da un rigore di Cheddira dopo 13′. Poi sembra adeguarsi alla mediocrità dei suo compagni. Nel tentativo di anticipare Folorunsho lo abbatte goffamente in area. Altro rigore. Evita il poker a Cheddira che lo grazia al 73′.

Delprato 4,5 – Preso in mezzo in occasione del primo gol, fatica a ritrovarsi. Soffre come gli altri e non è quello di sempre.

55′ Ansaldi 5 – Entra per arginare la marea biancorossa. Buon argine anche perché il Bari ha smesso quasi di spingere. Davanti si spinge poco.

Balogh 4 – Inizio sciagurato dell’ungherese: deviazione che spiazza Buffon per l’1-0, causa il rigore con un intervento incomprensibile. E si scioglie sotto la pioggia del San Nicola. Spalanca la strada al possibile poker con un intervento da matita rossa: Cheddira ha il piede gelido e spara fuori. E sul quarto gol si perde anche Salcedo. Il peggiore in campo.

Osorio 4,5 – Non è quello di San Siro, che aveva costruito assieme a Balogh un muro quasi insormontabile. A Bari ha provato ad arginare la mareggiata con secchiello e paletta ed è stato travolto. Pecchia lo lascia in panchina.

46′ Camara 5,5 – Ci mette un po’ di grinta, più fresco dei compagni combina qualcosa. Ma può poco.

Valenti 5 – Il meno peggio del pacchetto arretrato che offre un primo tempo degno di un manifesto di un film dell’orrore. Comincia terzino, poi passa centrale e finisce ancora largo. Ci mette la grinta, almeno.

Juiric 4,5 – Non segue Cheddira in occasione del primo gol. Non fa legna in mezzo, non fa niente di niente.

Bernabé 5 – Prova a metterci una pezza qua e la, ma non ci riesce: troppe le distanze tra i reparti che diventano incolmabili anche per uno bravo come lui.

62′ Inglese 5 – A risultato ampiamente deciso, prova a fare un po’ di pressing offrendo un riferimento ai compagni. In fuorigioco sulla zampata di Mihaila.

Sohm 5 – Fa un po’ la mezzala, un po’ l’esterno d’attacco prima di finire da mediano. Si adatta come può, prova una conclusione da fuori. Per il resto si perde in mezzo al niente offerto da lui e compagni.

Benedyczak 5 – Ha una mezza palla da girare in porta. Lo fa ma senza esito. Sballottato per tutto il campo in nome del principio dell’interscambiabilità dei ruoli, si perde e continua a rimanere un oggetto misterioso. Non solo per colpa sua.

Bonny 5 – Prova a fare quello che sa: giocare con il fisico. Nei pochi affacci in avanti.

55′ Mihaila 4,5 – Atteggiamento irriverente, da snob. Gioca quasi come se si sentisse il più forte. Come se volesse dire che la categoria gli sta stretta. E invece finisce per dimostrare di meritarla: ampiamente. Basta guardare come sparacchia con il destro la più nitida palla gol del Parma. Minuto 80′. Segna ma Inglese gli rovina la festa.

Oosterwolde 4,5 – Esterno alto a sinistra nel 4-3-3, poi terzino. Non crea mai la superiorità, abilmente controllato dai difensori del Bari che non lo soffrono mai. Esce senza aver lasciato traccia.

73′ Circati  sv. 

Pecchia 4 – Gestione pessima del doppio impegno. Il risultato è dato dai tre gol incassati in 43′ da un Bari che arriva da ogni parte e con troppa facilità nelle zone di Buffon. Travolto da Mignani con cui ha condiviso i tempi di Siena quando giocava a calcio, offre la peggior prestazione da quando è alla guida del Parma. Distanze tra i reparti che sembrano incolmabili, approssimazione nel pressing. I suoi erano scarichi dopo uno sforzo psico-fisico immane come quello di San Siro, ma la gara importante era quella di Bari. Chiaro, perdere Vazquez a ridosso della partita non l’ha aiutato, ma questo Parma sembra quello che l’anno scorso ha perso a Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hernani, destro di rabbia poi controlla la zona. Cresce Cyprien, Circati e Camara in ombra...
Attacco spento, Sohm è irriconoscibile. Nota positiva: la difesa non ha incassato gol...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma