Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Cittadella 3-1, la pagella di ForzaParma

Bene Inglese, un assist prezioso e tanto lavoro per la squadra

Corvi 6 – Gli piace giocare fuori dall’area e va bene: ma servirebbe registrare qualche movimento per evitare frittate come quella che stava per combinare con Osorio. Prova a metterci la mano su Antonucci, tocca ma non basta.

Delprato 7 – Il solito: faccia da bravo ragazzo, di quelli a cui daresti volentieri la mano di tua figlia. Puntuale, affidabile, protettivo e con un senso del gol che adesso lo tiene lassu, in cima alla classifica dei marcatori del Parma. Secondo solo a Inglese. Fa tutto: attacca e difende senza affanno.

Osorio 6 – Qualche svarione, ma poca roba. Sembra più dentro la partita con la testa rispetto ad altre volte e con Valenti ha ritrovato l’intesa persa un po’ a Palermo. Il Cittadella non fa male.

Valenti 6 – Rinvia ogni volta che può, e fa bene. Anche lui è favorito dalla sterilità del Cittadella, ma come il compagno di reparto rimane concentrato.

Oosterwolde 6 – Un paio di spunti buoni davanti, qualche affanno a inizio partita. Ma poi prende le misure. Il pallone che carambola dalle parti di Antonucci in occasione del gol transita dalla zona che marcava lui.

Estevez 7 – Motorino inesauribile. Lascia a Vazquez il lavoro di ricamo, lui si smazza le situazioni complicate e sembra divertirsi. Legge in anticipo, sporca le linee di passaggio e protegge la difesa.

Vazquez 7 – Non solo cesello, anche interventi da mediano. Non storce il naso quando c’è da randellare e la sua è una presenza fissa nelle azioni del Parma. Si guadagna il fallo da dove nasce il gol. E gioca con la solita calma. Leader.

Sohm 7 – Il motore è quello potente delle macchine pesanti, la testa non è sempre collegata ai cilindri (vedi il gol che si divora su assist di Inglese), ma corre e fa cose buone. Tipo inserirsi con puntualità e confezionare l’assist per Camara che mette in ghiaccio la garra.

72′ – Bernabé 6 – Fa il trequartista dietro a Benek, lascia a Vazquez il timone per una ventina di minuti in cui si rivede la sua corsa costante e il suo tocco. Si mangia due gol: piace pensare che se li sia tenuti per il derby con il Modena dopo la sosta.

Bonny 5,5 – Si muove dietro la punta, ma si muove per fare quello che dovrebbe: sfondare centralmente e trovare spazio. Apprezzabile l’impegno, l’arbitro gli fischia un paio di spallate legali, ma per il resto non si vede tanto e Pecchia lo lascia nello spogliatoio all’intervallo.

46′ Camara 6,5 – Pecchia crede in questo giovanotto e fa bene, lui lo ripaga con il gol e giocando un tempo in due ruoli: trequartista ed esterno.

Tutino 5,5 – Si spende come sempre, sacrificio costante e pressing. Ma finisce per perdere la lucidità e sbaglia qualche decisione semplice per uno come lui.

63′ Benedyczak 6 – Ci mette 180” per tornare al gol che mancava da 259 giorni. Dalla partita con la Spal dello scorso febbraio. Movimento da centravanti, attacca la porta. Questo sarà piaciuto a Pecchia più del gol, forse.

Inglese 7,5 – Nel giorno del suo compleanno è in vena di regali. La palla che confeziona per Sohm è da dieci vero, generoso come sempre lavora tanto per gli altri e ha poco per mettersi in mostra sotto porta. Ma oggi è il leader anche per come rincuora i compagni e li incoraggia. Splendido l’assist per Benek, altro capolavoro quando avvia l’azione del gol di Camara. Ritrovato e applaudito.

72′ Man 6 – Il tempo di qualche ricamo, bello vederlo tornare in campo. La sua corsa e la sua tecnica torneranno utili.

Pecchia 7 – Ritrova qualche big che gestisce sapientemente. Nel gruppo che ha costruito si sentono davvero tutti importanti e lo si vede in campo. Quarta vittoria di fila in casa, gara sempre in pugno, trame ineressanti cucite a destra e sinistra, ritrova un Vazquez in formato maxi che si sporca le mani per fare cose che di solito fa Sohm. A proposito: anche sullo svizzero lavoro d’oro. Gioca con i suoi una partita che ha meritato di vincere. E adesso dietro Reggina e Frosinone c’è il suo Parma, terzo in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hernani, destro di rabbia poi controlla la zona. Cresce Cyprien, Circati e Camara in ombra...
Attacco spento, Sohm è irriconoscibile. Nota positiva: la difesa non ha incassato gol...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma