Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “In serie B si vince con la continuità e la pazienza”

L’ex allenatore del Monza sul campionato cadetto. “Un centravanti come Coda ti sposta gli equilibri. Che potenzialità Nicolussi Caviglia”

L’ex tecnico di Vicenza e Monza, Cristian Brocchi, ha parlato a Tuttosport del campionato di serie B. “Come ogni anno su molte squadre ci sono aspettative alte, ma i posti per salire sono sempre quelli: due più uno. Normale che qualche favorita stia avendo problemi, è sempre stato così e così sempre sarà. Alla fine i veri valori usciranno, ma almeno un paio di club non riusciranno a centrare il grande obiettivo“.

LE RETROCESSE.Hanno inserito giocatori nuovi, ci vuole tempo per trovare amalgama e compattezza. Molte partite in B si decidono con gli episodi, ma per arrivare a quelli devi prima trovare un’attitudine di squadra. Ci vuole umiltà, la B non si vince solo con i nomi e alcuni giocatori fanno meno fatica in A che in B“.

CAMBI IN PANCHINA.Le aspettative delle società sono sempre più alte, a maggior ragione quest’anno con tante pretendenti. C’è poco tempo di aspettare i risultati, si vuole tutto e subito. In serie B si vince con la continuità, la pazienza. Non può essere sempre e solo colpa dell’allenatore, al quale servono anche giocatori con determinate caratteristiche“.

TOP.Faccio due nomi per non doverne fare troppi. Se vuoi vincere questo campionato un centravanti come Coda è quello che ti sposta gli equilibri. Nicolussi Caviglia lo conosco da quando era nelle giovanili della Juventus: ha avuto qualche problema fisico, ma ora che sta bene dimostra le sue grandi potenzialità. Aggiungo anche Galazzi, dato che sabato ero a Brescia e l’ho visto dal vivo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spettatore interessato il Parma che a quattro giornate dalla fine deve difendere sei lunghezze di...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...
Dopo Bernabé arriva la firma del difensore ungherese che prolunga il suo contratto con il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma