Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terza tappa di Parma Lands a Busseto e Soragna

Il progetto consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina e il nome di un territorio della provincia di Parma

Tutti in piazza Giuseppe Verdi, a Busseto, per la terza tappa di Parma Lands, il viaggio itinerante nella città e nella provincia di Parma, con la finalità di valorizzare il territorio insieme al nostro Club. Un evento che ha avuto un doppio valore, perché sono stati unificati i Comuni di Busseto e Soragna, in accordo fra loro, che hanno deciso di presentarsi congiuntamente a questo importante appuntamento. A testimonianza che l’unione e la voglia di stare insieme vince su tutto. E stavolta i primi applausi sono stati destinati a Giuseppe Verdi, proprio nella piazza a lui intitolata. Dopo Parma e Medesano, quindi, è toccato alla coppia di Comuni Busseto-Soragna ospitare questa rassegna che ha avuto una cornice di pubblico fortemente crociata, vista la grande presenza nel territorio delle tifose e dei tifosi del Parma Calcio.

Nella “Scuola di tifo” i bambini hanno realizzato due grandi bandiere Crociate con i nomi dei due paesi, Busseto e Soragna, e uno striscione gialloblu con una frase tratta dall’opera verdiana Aida, la cui marcia trionfale ogni volta accompagna l’ingresso in campo della nostra squadra nella nostra casa, il Tardini: “Tu di mia vita sei lo splendor”.

Le due bandiere e lo striscione coloreranno, sabato, in occasione della partita di campionato con la Ternana, gli spalti dello stadio.

Le attività sono state tutte accompagnate da opere “verdiane”, musica suonata live nella piazza di Busseto. E così anche i Crociati Alice Benoit e Alessandro Circati, rispettivamente calciatrice e calciatore della Prima Squadra Femminile e Maschile, si sono divertiti un sacco a giocare con i presenti, a firmare autografi e scattare selfie. Sia con i piccoli ma anche con i più grandi.

Il momento “istituzionale” ha previsto applausi e commozione: dopo il saluto di Luca Martines, Managing Director Corporate del Parma Calcio, si sono alternati Mariapia Piroli (Vice Sindaco di Soragna), Stefano Nevicati (Sindaco di Busseto) e Luca Concari (Assessore allo Sport di Busseto). La parte più toccante è stata quando è stato ricordato Matteo Concari, l’ex Sindaco di Soragna e grande tifoso del Parma recentemente scomparso: una grande emozione ha pervaso piazza Verdi quando la famiglia, rappresentata dai figli Valentina e Federico, ha ricevuto un ricordo speciale dai dirigenti del Parma Calcio. La conclusione è stata affidata a Cristian Colombi, in rappresentanza dei tifosi del territorio, che ha ringraziato i presenti e tutti coloro che hanno reso attiva la “Scuola del Tifo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma