Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Dobbiamo vincere per tenere il Parma lontano dai play-off”

Il tecnico del Brescia alla vigilia della sfida casalinga con i crociati. “Resta fondamentale quello che facciamo noi prima di pensare agli altri”

L’allenatore del Brescia, Eugenio Corini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga di domani sera contro il Parma. “Penso che il Parma abbia un organico di grande qualità e un allenatore molto bravo e competente che infatti ha trovato un equilibrio. Sappiamo che vincere ci fa alimentare un’ambizione che noi dentro coviamo, e può non facilitare il loro compito in ottica play-off dove il Parma può diventare un cliente pericoloso”.

PROVARCI FINO IN FONDO. “A prescindere dai punteggi di ieri, resta fondamentale quello che facciamo noi prima di concentrarsi sui risultati degli altri. Vincere domani vorrebbe dire riaccreditarsi e far capire che il Brescia c’è, dobbiamo continuare sul solco delle ultime due prestazioni. Questo è fondamentale per provarci fino in fondo, finché la matematica non dirà altro. La prestazione di Pisa è stata positiva, dovevamo però vincere perché abbiamo creato i presupposti. Sappiamo che può esserci un’appendice in cui dovremo farci trovare pronti”.

DUBBI. Io ho sempre dubbi, anche dopo aver vinto possono esserci sfumature e appunti da fare. La cosa bella oggettivamente è l’impegno che vedo, la voglia di dire “mister, io ci sono”. Fisiologico che cerchi di spiegare ogni giorno ai ragazzi il concetto dei cinque cambi. Sulle fasce Karacic e Huard hanno comunque caratteristiche simili a Sabelli e Pajac. Al momento ho in mente tre soluzioni sulla trequarti ma la continuità di Léris è quello che “vedo” anche in vista del futuro. Con la sua gamba e frequenza di passo dà la possibilità di creare spazi nelle difese avversarie. Anche Tramoni e Jagiello possono farlo con caratteristiche diverse. Ho una lista di tre rigoristi, il primo resta Pajac, non svelo gli altri due”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore del Parma davanti ai cronisti: "Leggere che sia io quello che va contro...
L'attaccante della Cremonese: "Il distacco dal Como è di soli tre punti, ma quella ducale...
Se i grigiorossi dovessero fermare il Venezia, farebbero un grande regalo al Parma che, in...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma