Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Non siamo stati fortunati negli episodi”

“I rigoristi sono tre: Vazquez, Brunetta e Pandev. Goran non se la sentiva, Franco l’ha lasciato a Brunetta che non ne sbaglia uno in settimana”

Il tecnico del Parma, Giuseppe Iachini, parla del deludente pareggio con il Cittadella, caratterizzato dall’errore di Brunetta al 97′ su rigore. “Ci siamo detti di partire forte, di prendere in mano il gioco. Abbiamo costruito, abbiamo avuto occasioni da gol che non abbiamo trasformato. Ma dopo il calcio di rigore abbiamo accusato il colpo. Abbiamo subito praticamente zero tiri in porta. Abbiamo corretto due, tre cose, ci siamo riparlati abbiamo ripreso a giocare. Abbiamo calciato 19 volte in porta, potevamo vincere. In 5 partite abbiamo fatto una vittoria e cinque pari. Per diversi motivi non siamo riusciti a vincere. Oggi ci si è messo anche il rigore, ma questo è il calcio. Magari non raccogliamo per quanto seminiamo”.

RIGORE. In uscita abbiamo perso qualche palla da sinistra, dovevamo legare meglio, dovevamo essere più bravi a recuperare. Nel secondo tempo non c’è stato questo, siamo stati più bravi a legare e a fare quello che dovevamo fare. I rigoristi sono tre: Vazquez, Brunetta e Pandev. Forse Goran che rientrava dopo tanto tempo non se l’è sentita, è stata una forzatura anche farlo entrare. Hanno parlato in campo, Franco l’ha lasciata a Brunetta che in settimana non sbaglia mai un rigore. Vazquez era stanco, probabilmente. Oggi avevamo 12 giocatori fuori, c’è da riconoscere questo. Negli episodi non siamo stati fortunati”.

INFORTUNI.Se riusciamo a recuperare Gennaro Tutino, in vista di martedì. Gigi immagino che in tre giorni non riesca a recuperare. Quando a via l’edema deve fare un’altro esame, per scongiurare eventuali lesioni“.

SIMY.Anche lui comincia a sentire un po’ di peso. E’ un ragazzo intelligente, sa che è un momento che non va. Ma deve stringere i denti, magari senza tanti infortuni un po’ di turnover gli avrebbe fatto bene. Quando abbiamo troppi calciatori fuori va da sè che bisogna fare tutto con quello che si ha a disposizione. Se c’era una squadra che oggi doveva vincere era il Parma“.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma