Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Rivoluzione? No”, ma Iachini aspetta 5 rinforzi

Il direttore sportivo Pederzoli scongiura l’ipotesi di stravolgere la squadra, ma il tecnico aveva detto: “Servono giocatori in ogni reparto”

Non ci sarà alcuna rivoluzione. Si tratta soltanto di dover migliorare con qualche ritocco una squadra che è comunque già di buon livello. La rosa che ha il Parma è già competitiva e in grado di sviluppare più sistemi di gioco”. Mauro Pederzoli ha scongiurato ogni pericolo di voler stravolgere la squadra in questa finestra di mercato: un po’ a salvaguardia del lavoro che ha fatto in estete, un po’ perché è convinto che la scelta di puntellare il gruppo seguendo i dettami di Iachini sia la strada giusta per poter risalire.

Un po’ diverse sembrano le intenzioni di Iachini: “Con la società abbiamo parlato e stiamo parlando – ha detto l’allenatore -. Dobbiamo prendere calciatori in tutti i reparti: difesa, esterni, centrocampo e attacco. La società è d’accordo e mi segue. Vorrei che la rosa venisse personalizzata”. Se non è rivoluzione questa, poco ci manca. L’allenatore spera che arriveranno a Parma, nella finestra di gennaio, cinque o sei rinforzi, la metà o quasi di una formazione. Non è poco. Considerando che uno, Andrea Rispoli, è già del Parma e ha subito incamerato due presenze, la squadra di inizio campionato sembra essere sempre più lontana. Dopo Rispoli, Iachini attende un terzino sinistro – Filippo Costa sarebbe in arrivo dal Napoli – e un difensore centrale.

Tratta Murru e Verre con la Sampdoria, ha già prenotato Cassata per rinforzare la mediana e cerca anche un vice Schiattarella che aveva in casa (Brugman) e che pare abbia individuato in Jajalo. Intanto flirta anche con Mancuso, per regalare a Iachini un attaccante che abbia caratteristiche diverse rispetto a quelle già presenti in rosa, per potenziare un reparto che di solito è decisivo per vincere il campionato. Con buona pace di Dennis Man, sempre più lontano dai piani di Iachini e per il quale si cerca una soluzione che sia la più logica possibile per evitare minusvalenze.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
Lo spagnolo dovrebbe avere anche un ritocco dell'ingaggio. Parti vicine, manca l'accordo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma