Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gioia Parma: Bernabé si allena con la squadra

Lo spagnolo dopo l’operazione è tornato a lavorare sul campo: sarà un nuovo acquisto per Iachini

In questa coda di anno disgraziato arriva una bella notizia: Adrian Bernabé è tornato ad allenarsi sul campo. Il centrocampista spagnolo, fermo a causa di un problema che lo ha costretto a operarsi a inizio agosto, è stato lontano dai campi per i primi sei mesi della sua avventura a Parma, ma pochi giorni fa è tornato a lavorare con la speranza di poter presto scendere in campo. “Mi è stato individuato un problema che mi impediva di continuare con la pratica sportiva – scriveva su Instagram il 3 agosto, postando la sua foto da un letto di ospedale -. Desidero ringraziare tutti i professionisti che mi hanno aiutato a risolvere questa situazione, nel minor tempo possibile”.

E dopo l’idoneità, sembra che il momento di Bernabé sia arrivato. Beppe Iachini lo aspetta, vuole vedere all’opera il ventenne ex Manchester City che Enzo Maresca aveva chiesto espressamente alla società. L’unico giocatore, assieme a Franco Vazquez, che il tecnico ha voluto al suo fianco all’inizio dell’avventura con il Parma. E che purtroppo non ha potuto mai potuto testare per via di un problema che lo ha frenato.

Sarebbe dovuto essere lui il terzino sinistro che avrebbe dovuto interpretare il ruolo di centrocampista in fase di sviluppo della manovra, un simil Cancelo, per dirla alla Guardiola, con il quale creare la superiorità. Ma niente da fare, adesso se lo godrà – si spera – Beppe Iachini che ha già fatto sapere di volerlo vedere sul campo. Bernabé si sta allenando a Collecchio, ha parlato con l’allenatore e sta piano piano ritrovando il ritmo. Deve comprensibilmente riprendere la condizione fisica, ma il fatto di vederlo sul campo è giù una vittoria, soprattutto per Adriàn.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo a SkySport24: "Abbiamo bisogno di punti. Lo dice la classifica"...
Il centrocampista francese è tornato a essere importante. Da 'relegato' in Primavera a decisivo in campo...
Visite mediche con la Vecchia Signora, poi il problema cardiaco che ha fatto saltare tutto....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma