Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Apolloni: “Il Parma in A farebbe meno fatica”

L’ex allenatore crociato: “Non invidio Maresca. In questo momento ha tutti occhi della critica puntati addosso”

Io penso davvero che se questa squadra fosse in Serie A farebbe meno fatica rispetto quanto ne stia facendo in Serie B“. Lo ha detto Gigi Apolloni, ex allenatore e bandiera del Parma, analizzando il momento crociato a Bar Sport, in onda su 12TvParma. “Questo campionato si basa su altri principi: il Parma ha tanta qualità, ma in B serve anche altro. Ieri venivano da una settimana difficile, con le scorie della sconfitta di Lecce, mentre il Cosenza è venuto qui con la consapevolezza di non aver niente da perdere, anche perché aveva fatto solamente un punto prima di ieri nelle gare esterne. Comunque sono partiti anche piuttosto bene, hanno trovato un gol molto bello ed era padrona del campo.

Poi nella seconda parte della partita si dev’essere spenta la luce: il Cosenza ha preso coraggio ed è riuscita a far prevalere la propria determinazione, mentre il Parma è sparito dal campo e sono emersi i difetti e le difficoltà che questa squadra ha e continua a mostrare. Se vado in vantaggio io penso: «Adesso non prendo gol neanche a morire», invece, probabilmente, questo atteggiamento non è nel DNA di alcuni giocatori. Forse anche il modulo non è adatto a questa squadra. Maresca ha iniziato la stagione con un tipo di schieramento e poi, evidentemente, si è visto costretto a modificare quella che era l’idea iniziale. Magari anche andando a penalizzare le qualità e le caratteristiche che invece prima con un altra identità tattica erano invece maggiormente esaltate“.

“Sinceramente non è semplice ed ora come ora non invidio Maresca. In questo momento ha tutti i fucili puntati addosso, in maniera metaforica, ma è chiaro che questa situazione qui non è bella per una realtà calcistica come Parma che aveva ben altre aspettative: dalla società agli stessi calciatori, alla città, ai tifosi e a tutti quelli che amano la squadra. Ieri per certi versi è andata anche bene perché potevi uscire con un’altra sconfitta e cerchiamo di guardare anche gli aspetti positivi, perché di quelli negativi ce ne sono parecchi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma