Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un gol ogni 70′: nessuno come Benek in serie B

Il centravanti polacco del Parma ha segnato tre reti in sei partite, di cui solo due da titolare, giocando appena 210 minuti in totale

Adrian Benedyczak è l’uomo del momento in casa Parma grazie ai due gol consecutivi tra Cittadella e Vicenza nelle sue prime due partite da titolare che hanno regalato altrettante vittorie alla squadra di Maresca. Che ora si gode l’esplosione di Benek, il migliore in serie B nel rapporto tra minuti giocati e reti: il giovane centravanti polacco, classe 2000, infatti, ha collezionato tre reti in sei presenze e un totale di appena 210 minuti (solo 59′ fino alla trasferta di domenica scorsa a Reggio Calabria) alla media di un gol ogni 70′ in campo. Come lui solo Millico del Frosinone, che però è fermo a quota 2 in sei apparizioni da 140′ complessivi.

PROLIFICO. Escluso Dermaku, a segno negli unici 14′ in cui è stato impiegato dal Lecce contro il BresciaBenek in questa speciale graduatoria precede tutti i “big” della categoria come gli attuali capocannonieri Lapadula del Benevento (9 gettoni e sei centri, uno ogni 92′), Galabinov della Reggina (stesso bottino di Lapadula in undici partite quindi ogni 126′) e Lucca del Pisa, che trova la via della rete ogni 135′. Finiscono dietro anche i vari Donnarumma (144′), Mulattieri (152′) e Dionisi (154′), tutti più in alto nella classifica dei marcatori ma con un minutaggio decisamente superiore rispetto all’ex attaccante del Pogon Szczecin.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma