Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costa: “A settembre il 50% sarebbe un obiettio straordinario”

 A settembre possibile immunità di gregge per l’Italia. Obiettivo 50% della capienza negli stadi per l’avvio della prossima stagione”

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute: “Possiamo pensare ad un inizio di campionato con il pubblico in presenza, il green pass come criterio e la prossima stagione inizierà con i tifosi. Il 25% è un punto di partenza: ma, possiamo implementare step by step. Campionato spezzatino? Si sta perdendo di vista il senso vero dello Sport, avere partite così spezzettate nel fine settimana non sia un valore aggiunto ma toglie qualcosa al calcio ed al suo valore. Aver ottenuto con 19mila spettatori sia un grande risultato e non credo che nell’ambito della competizione europea non può essere modificata.

Il quadro è positivo, con l’aumentare del numero dei vaccinati. Solo vaccinando ci aumenteremo le porzioni di libertà che sono state compresse. Il 50% negli stadi sarebbe un obiettivo straordinario significherebbe essere fuori dalla pandemia. Bisogna indicare degli orizzonti temporali, agosto potrebbe essere il mese in cui eliminare le mascherine all’aperto. L’immunità di gregge e può arrivare a settembre stando il ritmo con cui siamo vaccinando e questo è il motivo per cui arrivare al 50% di presenza negli stadi è valutabile“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma