Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Samp alla Samp: l’arrivederci alla serie A sempre a Marassi

Anche nel 2015, nella stagione del fallimento, il Parma giocò la sua ultima partita di campionato in casa dei blucerchiati che finì in parità

Sarà ancora il Ferraris di Genova ad ospitare l’ultima partita del Parma in serie A. Sabato sera l’atto finale in casa della Sampdoria nello stesso stadio e contro lo stesso avversario che aveva chiuso la stagione 2014/15 dei crociati, caratterizzata dal fallimento ma anche da dimostrazioni tangibili di orgoglio, dignità e attaccamento alla maglia. Come rivelò il 2-2 di Marassi, maturato interamente nella ripresa: a Romagnoli e De Silvestri risposero prima Palladino e poi Varela che a due minuti dalla fine fissò il definitivo pareggio.

DIFFERENZE. Negli occhi dei tifosi resta il memorabile successo sulla Juventus campione d’Italia e futura finalista di Champions ma, anche considerando le penalizzazioni, la squadra di Donadoni onorò l’impegno fino in fondo uscendo sempre dal campo a testa alta. Nonostante i problemi oggettivi, tra cambi di proprietà, pignoramenti e stipendi non pagati, furono sedici i punti racimolati in quel girone di ritorno contro i sette attuali che, uniti alle otto sconfitte consecutive, giustificano l’ultimo posto in classifica. Con la tappa finale di Genova che si spera possa essere di buon auspicio come allora.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale classe 2003 in forza ai danesi del Vejle Boldklub sarebbe nel mirino anche...
Il collaboratore tecnico: "C’è stima reciproca con la società. Man? Giocatore importante, ma anche Bonny...
Francisco Pancho Culasso: "Il primo interessato a farlo proseguire anche nel secondo anno in gialloblù...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma