Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benitez: “Felice per Pecchia. Può competere con i migliori”

L'ex tecnico del Napoli: "Spero di festeggiare presto con lui. Parma squadra solida e competitiva. Non si ottiene un successo del genere per caso"

La promozione del Parma in Serie A porta la firma indelebile di Fabio Pecchia. Il tecnico ha dimostrato di essere non solo un esperto in questo genere di imprese (c’era già riuscito con Verona e Cremonese) ma anche un professionista convinto fermamente nelle proprie idee. Rafa Benitez, uno che lo conosce, aveva pochi dubbi sul suo progetto: “Fabio è un allenatore intelligente e con molto entusiasmo, gli auguro un grande futuro anche in Serie A. Il Parma è la terza squadra con la quale ha raggiunto la promozione e questo già dà una conferma del suo livello come allenatore. Ora deve riuscire ad essere meno modesto e farsi valere perché io credo che possa competere con i migliori allenatori italiani in Serie A, ha solo bisogno di una squadra per farlo e credo che il Parma possa essere il club giusto, perché conoscenza ed esperienza oramai ne ha in abbondanza“.

Benitez esalta Pecchia: “È un grande allenatore, deve solo essere meno umile”

Spero di festeggiare presto. Siamo in contatto e, quando posso, guardo alcune delle sue partite e penso che sia riuscito a formare una squadra solida, equilibrata e competitiva. Non si ottiene un successo del genere per caso – ha detto a Parma Today -. Penso che il portiere e la difesa abbiano dato solidità alla squadra, a centrocampo abbiano dimostrato di avere qualità ed equilibrio, ma non possiamo dimenticare i due esterni d’attacco: Benedyczak e Man che hanno segnato tanto e questa è stata una delle chiavi per il successo della squadra. Ci sono tante situazioni quotidiane che già quando lavoravamo insieme facevano capire che Fabio sarebbe diventato un buon allenatore perché è intelligente e cercava sempre di imparare da tutti. Quando parlavamo di calcio faceva sempre un’analisi ponderata e ragionata“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore e il capitano del Parma tra gli spettatori illustri al teatro cittadino per l'opera...
Il giocatore montenegrino rientrerà al Celtic dopo il prestito allo Stoke City ma interessa anche...
L'ex allenatore dei rossoblù sull'attaccante partenopeo. "Ha sempre dato il meglio in contesti che l'hanno...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma