Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Il gol preso a fine primo tempo ha influenzato il risultato”

Il tecnico del Parma rammaricato per la rimonta subìta in casa della Juventus. “Ci mancano cattiveria e determinazione, Man è cresciuto”

L’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta in rimonta subìta in casa della Juventus. “Una componente costante di quest’anno è buttare via prestazione ottime. Mi riferisco al primo tempo, con l’ennesimo gol subito da calcio d’angolo che va a compromettere il secondo tempo. Abbiamo dato fiducia alla Juventus che è una squadra di qualità, il gol preso prima dell’intervallo ha influenzato il risultato. Purtroppo abbiamo avuto occasioni e non le sfruttiamo, loro hanno avuto cattiveria e determinazione di portare a casa il risultato“.

GOL DI TESTA. “Credo di avere una squadra molto strutturata, ma siamo riusciti a prendere gol con una marcatura e un uomo che si trovava lì a zona. Si tratta di una mancanza di cattiveria e determinazione, di non fare saltare l’avversario o di dargli fastidio in modo che non arrivi pulito sulla palla. Credo che sia una questione mentale di voler vincere il duello personale per cercare di portare a casa il risultato. E’ una costante del nostro campionato che purtroppo ci sta condannando all’attuale penultimo posto in classifica“.

DIGIUNO DEGLI ATTACCANTI.Creiamo molte più situazioni rispetto al passato, parlando degli attaccanti bisogna considerare che Cornelius è stato a lungo infortunato, Inglese ce l’abbiamo fuori e Pellè è arrivato dopo un periodo d’inattività quindi anche per la struttura fisica ci voleva più tempo e ha avuto un problema durante la fase di preparazione. Gervinho? Penso che abbia fatto una buona partita sotto l’aspetto del sacrificio ma in zona offensiva può fare meglio. Stasera ha avuto difficoltà a saltare l’uomo”.

MAN. “E’ cresciuto molto da quando è arrivato. Ha un potenziale enorme, prima era molto bravo quando aveva la palla e partecipava meno alla fase difensiva poi è migliorato molto. In patria era già un campione poi per dimostrarlo in Italia bisogna completarsi in entrambe le fasi e lui può diventare un giocatore top“.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...
L'ex centrocampista del Parma mette in guardia il tecnico crociato: "La Serie A è totalmente...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma