Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rientra Osorio, speranza Mihaila

Cagliari ultima spiagga: dubbio a centrocampo. Kucka e Grassi lottano per una maglia da titolare

La buona notizia in casa Parma c’è: Valentin Mihaila si è allenato con i compagni. Il romeno resta rimane sotto osservazione dello staff medico, che quest’anno tante volte ha ‘consegnato’ prima a Fabio Liverani poi a Roberto D’Aversa, giocatori guariti, salvo poi infortunarsi nuovamente a distanza di 24-36 ore. Ricadute che hanno riacutizzato vari problemi muscolari, come nel caso di Cornelius, ad esempio. Intanto a 48 ore dalla sfida delle sfide, D’Aversa si trova a fare la conta degli indisponibili, accorgendosi che è più lunga del previsto. Hernani, a parte anche nell’anti-vigilia, proverà fino alla fine, così come Andrea Conti.

Il disperato bisogno di punti da parte del Parma va di pari passo con la necessità di avere garanzie in tutti i ruoli. Squalificato Gagliolo, con Bani in coppia ci sarà il ritorno di Osorio. Il venezuelano ha smaltito il problema muscolare riscontrato dopo il Benevento, si è accomodato in panchina contro il Milan per farsi trovare pronto con il Cagliari, nella sfida che non si può sbagliare. A destra, con Conti out appunto, toccherà a uno tra Busi e Laurini, mentre a sinistra ci sarà Pezzella, uscito per problemi fisici contro i rossoneri, ma in ripresa rispetto a sabato scorso.

Le scelte sono contate in mezzo al campo: dovrebbe rientrare Brugman in cabina di regia, sarà lui il cervello in mezzo alla forza di Kurtic e uno tra Kucka e Grassi. Il secondo è il favorito per ricoprire il ruolo di mezz’ala, con lo slovacco possibile sostituto di Gervinho a sinistra, visto il momentaccio che sta vivendo l’ivoriano potrebbe portare D’Aversa a concedergli un turno di riposo. Va detto che nei precedenti turni non ha certo brillato, si è riposato abbastanza, diciamo così. Non è al meglio fisicamente, in più non dà garanzie di affidabilità, per cui non è il momento di puntare su calciatori fuori forma. Potrebbe essere una soluzione a gara in corso, per questo si sta pensando di affidarsi a Kucka, che garantisce maggiore tenuta.

Assieme a Man a destra, con Pellè centrale nel tridente, potrebbe esserci appunto lo slovacco. Mihaila e Gervinho saranno carte da potersi giocare durante la partita. Servirà attenzione, vincere è fondamentale. Anche se potrebbe non bastare.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma