Resta in contatto

News

Difesa colabrodo: nel ritorno più di due gol subìti a partita

Nelle prime undici giornate di questa seconda parte di stagione sono già 23 le reti incassate dai crociati inviolati solo contro la Roma

C’è un dato che più di altri sta condannando il Parma verso l’inevitabile retrocessione in serie B. E’ quello relativo ai gol subìti, ben 23 nelle undici giornate del girone di ritorno che peggiorano il trend già negativo dell’andata. Vero che, a differenza della prima parte di stagione, ora si sta segnando di più ma pesa tremendamente sul groppone la media di oltre due reti incassate a gara (per l’esattezza 2,09) che ne fanno la seconda difesa più perforata dal ventesimo turno in poi dietro solo al fanalino di coda Crotone (34).

UNICO CLEAN. L’unico clean, e non può essere certamente un caso, è coinciso con la vittoria contro la Roma, la sola gioia piena nel D’Aversa bis che, al netto di una maggior produzione in zona offensiva, ha perso quella solidità che aveva contraddistinto la sua precedente esperienza a Parma. Fa quasi impressione leggere il numero di gol concessi agli avversari, molti dei quali non dispongono di bocche da fuoco in attacco: tre a Milan, Fiorentina, Bologna, due a Napoli, Verona, Udinese, Spezia, Inter, Genoa e Benevento e mai nessuno si è limitato alla marcatura singola.

ASSENZA DI PUBBLICO E NON SOLO. Dura provare a salvarsi in queste condizioni, su cui, come ammesso da D’Aversa nella conferenza pre Milan, può influire l’assenza di pubblico e quel fisiologico calo di concentrazione sui calci piazzati. Ma il discorso dovrebbe valere per tutte le squadre che, invece, al di là di qualche errore di troppo nella costruzione dal basso, sembrano meno avvezze alle disattenzioni individuali e di reparto che ultimamente hanno rovinato anche prestazioni ben al di sopra della sufficienza.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
CREDERCI
CREDERCI
1 mese fa

La speranza di non veder le proprie lacune emergere risiedeva per Sepe tutta negli stopper del Parma: ma io mi chiedo siamo arrivati al punto di dare in prestito DERMAKU per veder giocare da centrali BANI e GAGLIOLO !!!

Ma non andava bene DERMAKU a beccare le palle di testa sui calci piazzati avversari? Una rete su due sono arrivate da li !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ALTRO ASPETTO LUNGIMIRANTE DI QUEL PROBLEMATICO DI LIVERANI … CHE NE HA CHIESTO L’ALLONTAMENTO IN ACCORDO CON CARLI …

Fa ti, a sema arrivè a crider par DERMAKU tant ien balord i difensor dal Perma …

CREDERCI
CREDERCI
1 mese fa

SEMMAI L’ELEMOSINA CON-CESSA DI 60 ANNI DEL TARDINI SONO UN ASSET TEORICAMENTE ANCE UN PO’ MIO … ERO RIMASTO ALLA FAVOLA DELLA COSA PUBBLICA …

GIRA E RIGIRA, REFERENDA E REFERENDA, DISEGNO E DISEGNINO, NELLE MIE TASCHE AD OGGI NON UN EURO IN PIU’ …

LA DONNA E’ MOBILE
LA COSA E’ PUBBLICA
LO STADIO E’ BELLO

….

MA GIRA E RIGIRA IL MALLOPPO NON SI DIVIDE MAI …

LO STATO ITALIANO: UNO STOCK SENZA DIVIDENDI …

CHE SCIOC VACA BOIA !!!!!!!!!!

CREDERCI
CREDERCI
1 mese fa

Ma se la stampa locale ne auspicava una chiamata in NAZIONALE ????? Ma se era un sacrificio fare il “secondo” all’ INTER !!!! Memorie corte di giornalisti da abbecedario … E’ INUTILE RIBADIRE AD OGNI GIRO CHE QUELLO O QUELL’ALTRO NON SONO PRESENTABILI E, IN MOLTI CASI, NON DA SERIE A. BISOGNA FARE CON QUELLO CHE C’E’ PUNTO E BASTA. E’ anche una questione di rapporti umani … non è DUCALE arrivare al rompete le righe lasciandoci come una qualsiasi coppia che scoppia a colpi d’insulti e reciproci dispetti: quelle sono cose che il Parmigiano deve lasciare al resto dell’Italia… Leggi il resto »

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
1 mese fa

Ragazzi mi sono stancato Tolgo la maschera. Ho fatto il trols. Per me D’Aversa è un ottimo tecnico ma purtroppo in campo non ci va lui Gervinho è un ottimo giocatore ma quest’anno non rende come negli anni passati ma l’età è quella che è. Sepe poveretto ha una difesa colabrodo e fa quello che può. Mi sono stancato di fare il bastian contrario. Per me tutti i giocatori del Parma li ho nel ❤️, da Gervinho a Sepe. Ora mi ritiro dal sito, mi sono stancato Ci vedremo magari più avanti.. Saluti a tutti e in particolar modo a… Leggi il resto »

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
1 mese fa

Se D’Aversa da qui a fine campionato vorrà sfidare La tifoseria crociata facredo giocare anche solo un minuto quel lavativo seriale di Gervinho che quando è in campo sembriamo con un uomo in meno chiamerò D’Aversa Escremento in quanto avrà tradito i tifosi.

maro
maro
1 mese fa

Cosa devo aggiungere? Parliamo della foto e di quello che paradossalmente io ci posso vedere , non so in quanti sappiano che l’agente di sepe stà trattando con l’Empoli, Lò so anche a me sembra un operazione modello LONGOBARDA per indebolire la squadra,ma comunque ci può stare perchè comunque quando il ragno ha giocato lì ha lasciato buoni ricordi, Voi direte dov’è il problema??? Il problema nasce dal fatto che nessuna squadra pagherebbe i 6mln del riscatto, ora il suo cartellino dopo la sua meravigliosa stagione vale le centinaia di migliaia di euro mostrate dal suo guanto …… 5………, l’agente… Leggi il resto »

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
1 mese fa

Il Parma ha subito finora 59 gol
59 tiri tirati degli avversari nello specchio della porta
e con SEPE…..59 gol
La mosca bianca è quando con la Roma non abbiamo subito gol ma questo è successo perché i romani mai avevano tirato nello specchio della porta altrimenti due gol a partita li prendiamo sempre..Siamoo la peggiore squadra della 🅰️ peggio anche del Crotone infatti nello scontro diretto abbiamo perso meritatamente ⚡⚡
O MIO DIVINO KRAUSE LANCIAFIAMME PLEASE.

Enrico Di Prospero
Enrico Di Prospero
1 mese fa

Ma dai, igni volta la stessa storia

Gian Marco Ferri
Gian Marco Ferri
1 mese fa

E’ la conferma della incapacità (testardaggine) tecnica di un allenatore che ha sposato il suo modulo 4-3-3 e che, a parte poche variazioni, ha continuato tutta la stagione a subire due gol a partita. Ma difendere a tre + due terzini esterni di spinta non avrebbe dato risultati migliori ? Forse guardando le altre squadre più blasonate …..

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
1 mese fa

Purtroppo sono mesi che giochiamo con il 4-3-2.
Spiace dirtelo Gian Marco Ferri ma non te ne sei accorto. È da dicembre dopo la partita vinta a Genova col Genoa che abbiamo abbandonato
il 4-3-3 e giochiamo sempre con il 4-3-2 infatti con
Gervinho in campo giochiamo sempre in 10
Oserei anche dire che con Sepe in porta giochiamo sempre in 9 ma….lasciamo perdere.
La difesa fa errori madornali perché nessuno la guida alla Alves poi Sepe ai difensori mette insicurezza. Se il tiro va nello specchio…….. è gol.

emmegi
emmegi
1 mese fa

concordo e dico anche che il centrocampo era il reparto da rinforzare e non è stato fatto (e d’altronde chi ha i buoni se li tiene). Hernani, il gangarlone brasiliano atipico che zompetta leggiadro in campo, lo mettiamo fra i punti di debolezza o di forza? Questo vuol dire giocare in 8…

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
1 mese fa
Reply to  emmegi

O 💙💛 DIVINO KRAUSE 💛💙CI VUOLE IL
LANCIAFIAMME 🔥 per Gervinho
LANCIAFIAMME 🔥 per Sepe
LANCIAFIAMME 🔥 per D’Aversa
LANCIAFIAMME 🔥 per Carli
LANCIAFIAMME 🔥per tutto il centrocampo
LANCIAFIAMME 🔥per tutti gli svernatori
LANCIAFIAMME 🔥per quelli senza🍒
LANCIAFIAMME 🔥per i bidoni che si sentono Star☀️☀️e non lo sono per niente.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News