Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinnovamento stadi: Krause avanza, le altre arrancano

Si è arenata in Comune l’idea del nuovo San Siro di Inter e Milan, a Roma l’arrivo di Friedkin ha azzerato il lavoro di Pallotta

La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento dettagliato sui progetti in essere legati al rinnovamento degli stadi italiani. Se Krause avanza spedito verso la realizzazione del nuovo Tardini, le altre di serie A arrancano. Emblematico l’esempio del nuovo San Siro in comune tra Inter e Milan, il cui progetto presentato nel luglio 2019 si è arenato in Giunta comunale, principalmente, a causa dell’incertezza societaria del club nerazzurro che preoccupa il sindaco Sala.

ROMA E LE ALTRE. A Roma l’arrivo di Friedkin ha azzerato il lavoro di Pallotta che stava lavorando sul progetto del nuovo stadio a Tor di Valle. L’idea del nuovo patron è di costruire un impianto ecosostenibile da 45mila posti entro il 2026. Situazione di stallo a Firenze: Commisso voleva un nuovissimo stadio insieme al Viola Park (pronto tra un anno e mezzo), il comune e il sindaco Nardella spingono per il rinnovamento del Franchi che richiederebbe circa 200 milioni. Una soluzione non gradita dal patron viola che ha sancito la rottura tra la società e gli enti istituzionali.

PIU’ AVANTI. A Bologna il progetto definitivo di riqualificazione del Dall’Ara, dal valore complessivo di 100 milioni, dovrebbe essere presentato in comune forse già entro fine aprile. Infine, il Cagliari vorrebbe entrare entro la stagione 2023-24 nella nuova casa studiata dagli architetti di Manica-Sportium e che nascerà sulle ceneri del “vecchio” Sant’Elia.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma