Resta in contatto

News

Rinnovamento stadi: Krause avanza, le altre arrancano

Si è arenata in Comune l’idea del nuovo San Siro di Inter e Milan, a Roma l’arrivo di Friedkin ha azzerato il lavoro di Pallotta

La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento dettagliato sui progetti in essere legati al rinnovamento degli stadi italiani. Se Krause avanza spedito verso la realizzazione del nuovo Tardini, le altre di serie A arrancano. Emblematico l’esempio del nuovo San Siro in comune tra Inter e Milan, il cui progetto presentato nel luglio 2019 si è arenato in Giunta comunale, principalmente, a causa dell’incertezza societaria del club nerazzurro che preoccupa il sindaco Sala.

ROMA E LE ALTRE. A Roma l’arrivo di Friedkin ha azzerato il lavoro di Pallotta che stava lavorando sul progetto del nuovo stadio a Tor di Valle. L’idea del nuovo patron è di costruire un impianto ecosostenibile da 45mila posti entro il 2026. Situazione di stallo a Firenze: Commisso voleva un nuovissimo stadio insieme al Viola Park (pronto tra un anno e mezzo), il comune e il sindaco Nardella spingono per il rinnovamento del Franchi che richiederebbe circa 200 milioni. Una soluzione non gradita dal patron viola che ha sancito la rottura tra la società e gli enti istituzionali.

PIU’ AVANTI. A Bologna il progetto definitivo di riqualificazione del Dall’Ara, dal valore complessivo di 100 milioni, dovrebbe essere presentato in comune forse già entro fine aprile. Infine, il Cagliari vorrebbe entrare entro la stagione 2023-24 nella nuova casa studiata dagli architetti di Manica-Sportium e che nascerà sulle ceneri del “vecchio” Sant’Elia.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolo➕💛💙
paolo➕💛💙
7 giorni fa

“Un bel tacer non fu mai scritto.”
Rivolto a quei pseudo-tifosi che si insultano e sono capaci solo di insultare!

C.R.E.D.E.R.C.I.
C.R.E.D.E.R.C.I.
7 giorni fa

io non insulto semmai sono insultato e rispondo agl’insulti.
intervento da neo lingua ovvista di stampo acrobat pdf.

dalla mia parte sono tutti quelli che la pensano come me in città e nemmeno si degnano di scrivere sul tuo ridicolissimo sito (?) pre-confezionato a scopo di raccolta bannistica … hanno altro a cui pensare.

paolo➕💛💙
paolo➕💛💙
6 giorni fa

Veramente io scrivo pochissimo i tuoi interventi non meritano attenzione.

CREDERCI
CREDERCI
7 giorni fa

60 milioni in 60 anni di concessione 1 milione all’anno … a conti fatti sono 2850euro al giorno in un periodo di deflazione perdurante e con tassi d’interesse delle banche centrali mondiali a 0% … Con la curva inflazionistica al rialzo per i prossimi 20 anni questi 2850euro al giorno possono essere considerati a spanne circa 2000euro al giorno … La media di spettatori al Tardini anno 2019 (fonte calcio.com) è stata di circa 320k spettatori … con una media di spesa a spettatore (tenuta molto bassa) di 25euro a partita sommando sono 8 milioni di euro all’anno … Quindi,… Leggi il resto »

Kempyx
7 giorni fa
Reply to  CREDERCI

CREDERCI. I tuoi calcoli sono un disastro. Non mi va di scrivere un saggio di 10 pagine, ma segnalo 4 punti su tutti: 1) Secondo te i 25 euro del biglietto vanno tutti a KK? Ci sono una miriade di spese, stipendi da pagare, manutenzione, luce, contributi ecc ecc. Alla fine a lui rimarrà pochissimo. 2) Se KK vuole investire nello stadio (fare “speculazione commerciale” come dici tu), BEN VENGA. Se aggiunge negozi, bar, pizzerie ecc. al complesso-stadio questo é un bene per la città e per il Parma, crea imprese, crea posti di lavoro, genera introiti fiscali per il… Leggi il resto »

C.R.E.D.E.R.C.I.
C.R.E.D.E.R.C.I.
7 giorni fa
Reply to  Kempyx

il bene dle Popolo vieni prima del bene di una squadra di calcio.

se i miei calcoli sono errati (ma era premesso che fossero a “spanna”) scrivi i tuoi anzichè elencare slogan da marketting …

e chi scrive è ed è stato il piu ultras di tutti qui dentro … amen

PS se contesti calcoli allora sarebbe stato giusto aprire un dibattito e farne di calcoli ma tanti …

Kempyx
7 giorni fa

Hai letto la mia risposta? Quali slogan da marketing? Ti sto elencando dei punti riguardo al business – tasse, contributi, spese. Non slogan. Non mi metto a fare i calcoli in tasca a KK, ti sto solo spiegando, da piccolo imprenditore (non certo ai suoi livelli), che il PROFITTO NETTO portato a casa alla fine é ben diverso dall’UTILE LORDO o dai numeri campati in aria da gente che non conosce le specificità dell’impresa. Tu hai fatto i calcoli senza considerare le enormi spese che un’impresa come quella di KK deve sostenere. “Il bene dle Popolo vieni prima del bene… Leggi il resto »

CREDERCI
CREDERCI
7 giorni fa

Brava anche la giunta ahahahhahahahahah

E’ una giunta ????

La giunzione democratica …
La con-giunzione …

Oh perbacco, ho managgia …
che giungla questa giunta !!!

Kempyx
7 giorni fa
Reply to  CREDERCI

Cosa c’è da ridere? Cosa la chiami se non giunta? Il comune? Il governo cittadino?
La burocrazia e i politici sono spesso un ostacolo per l’impresa privata. A Parma questo non é successo. Stanno lavorando insieme a KK per il miglioramento della città e della squadra. Il complimento é dovuto, a prescindere dall’affiliazione politica. I tuoi commenti di scherno tienteli per te CREDERCI.

Kempyx
7 giorni fa

In KK abbiamo il miglior presidente d’Italia.
Business solido alle spalle.
Passione per l’Italia e per il Parma.
Intraprendente.
Fa quello che dice.
Atteggiamento positivo anche nei momenti peggiori.
Deciso ed efficiente ma senza presunzione.

Brava anche la giunta a non avergli messo troppi paletti burocratici tra i piedi (vedi Milano e Roma) – e bravo lui a trovare l’intesa con i politici locali, cosa non sempre facile.

Questo é il can-do-attitude tipico americano che purtroppo in Italia e anche in Europa spesso manca.
Massimo rispetto.

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
7 giorni fa
Reply to  Kempyx

Abbiamo un presidente STRATOSFERICO.
C’è l’ha mandato dal cielo
ERNESTO. . CERESINI
È LUI SOTTO MENTITE SPOGLIE
DIVINO KRSUSE TI MERITI UNA STATUA IN PIAZZA GARIBALDI ed anche la piazza deve avere il tuo nome o divino.
TOGLIAMO la status DI GARIBALDI CHE PER PARMA NON HA FATTO NIENTE E METTIAMO QUELLA DEL DIVINO CHE PER PARMA STA FACENDO TANTO.

CREDERCI
CREDERCI
7 giorni fa
Reply to  Kempyx

IL DIVINO AAHHAHAHAHHAHAHHA !!! Ma ci sei stato negli states? Qui di americano non c’è niente, ma niente di niente … Non mi permetto di dare giudizi sulla persona perchè non ho il piacere di conoscerLa, anche se la manica di analfabeti (che poi sono troll sempre con la medesima tastiera che cambia nome pee “far numero” sul proprio portale) vogliono vendermi come “quello contro” … 60 milioni in 60 anni di concessione 1 milione all’anno … a conti fatti sono 2850euro al giorno in un periodo di deflazione perdurante e con tassi d’interesse delle banche centrali mondiali a 0%… Leggi il resto »

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
7 giorni fa
Reply to  CREDERCI

CREDERCI IO TI AUGURO UN CANCRO
Vai a farti una sega e non rompere il c.azxo

C.R.E.D.E.R.C.I.
C.R.E.D.E.R.C.I.
7 giorni fa

Passa in oncologia e poi ne riparliamo … perch eanche il piu beota del mondo poi di fronte alle tragedie ha remore ad utilizzarle come insulto gratuito …

dio perdonalo non sa quel che scrive !!!!

VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
6 giorni fa

Te le cerchi CREDERCI
Nessun tifoso la pensa come te.
Che brutta persona che sei.
Critichi tutti senza senso.
Critichi pure il DIVINO KRAUSE.
il presidente che tutti ci invidiano.
Vergognati

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News