Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mihajlovic: “Col Parma una partita alla nostra portata”

L’allenatore del Bologna alla vigilia del derby al Tardini. “Siamo sicuramente più avanti di loro ma hanno investito molto a gennaio”

Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ha parlato alla vigilia del derby di domani in casa del Parma. “Penso a una partita alla volta, le prossime due gare sono allo nostra portata e dobbiamo avere lo stesso approccio che abbiamo avuto con Juventus e Milan. Siamo concentrati sulla nostra squadra per migliorare. Non dobbiamo accontentarci della prestazione ma dobbiamo portare a casa il risultato. Andiamo a Parma per fare la nostra partita, con la nostra mentalità. Dobbiamo curare i dettagli individualmente e nel collettivo per non commettere errori. Per domani siamo fiduciosi”.

ANDATA. “All’andata abbiamo vinto bene, la differenza per quanto riguarda noi non c’è, abbiamo continuato a lavorare e abbiamo sempre dimostrato attraverso le prestazioni sul campo, a parte Roma. Il Parma è più in difficoltà perché ha cambiato società, allenatore e giocatori; è all’inizio del progetto come fu Saputo quando arrivò a Bologna. Noi siamo sicuramente molto più avanti di loro. Hanno visto che il campionato italiano è più difficile di quanto si aspettassero e quindi hanno investito molto a gennaio per paura di retrocedere”.

CLASSIFICA.Siamo a più sette sul Parma e più cinque sulla terzultima. Abbiamo vissuto annate peggiori e dobbiamo guardare in maniera positiva al prossimo futuro. Per come abbiamo giocato abbiamo meritato di più di quanto abbiamo guadagnato. Dobbiamo credere nella nostra strada perché le cose non possono sempre andare male. Io ho fiducia nella squadra e nello staff, in tutti: ci vuole pazienza e tempo. Dobbiamo lavorare sulla mentalità dei nostri giocatori più che sugli aspetti tecnici e tattici. Dobbiamo fare attenzione ai dettagli perché sono quelli che fanno la differenza all’interno della partita. Grazie alla cura di essi si può fare lo step ulteriore che ho in mente. Se vinci le prossime due partite ti stacchi dalla zona retrocessione ma dipende tutto da noi”.

FORMAZIONE.Skov Olsen gioca domani. È stato sfortunato quando giocava perché si è infortunato e stava facendo bene. Voglio provarlo, merita di giocare. Skov mi piace perché può diventare forte ma deve migliorare caratterialmente. Orsolini si è allenato e sta bene. Mi aspetto sempre di più da loro. È giusto intercambiarli. Skov Olsen se migliora può fare la differenza. Domani Orsolini va in panchina per scelta tecnica e non per il problema che ha avuto in settimana. Non è assolutamente una bocciatura, li voglio tenere entrambi sotto pressione”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma