Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La favola di Ricci: dai dilettanti alla serie A

Dopo le due presenze in Coppa Italia si completa la scalata del terzino sinistro che aveva debuttato in maglia crociata il 6 settembre 2015 ad Arzignano

Dai dilettanti alla serie A, saltando solo la B. E’ la favola di Giacomo Ricci, che ha completato la sua personale scalata con la maglia del Parma. Il terzino sinistro era in campo il 6 settembre 2015 ad Arzignano nella prima partita tra i dilettanti che segnava la ripartenza dopo il fallimento. Cinque anni e mezzo più tardi, eccolo di nuovo gettato nella mischia all’intervallo contro la Lazio al Tardini in un giorno che, come dice lui stesso su Instagram, difficilmente dimenticherà. Finora in stagione aveva collezionato due presenze in Coppa Italia con Pescara e Cosenza ma in cuor suo sperava di compiere l’ultimo passo, quello soltanto sfiorato da Baraye che, a differenza di Ricci, avrebbe potuto vantare un’apparizione in tutte le categorie.

DECISIVO. E i tifosi inossidabili, che seguirono la squadra tutte le domeniche già in serie D, non cancellano dalla mente il gol, l’unico in crociato, sotto la curva Nord che sbloccò il big match della quarta giornata di fronte all’Altovicentino in un avvio di stagione che lo consacrò tra i migliori esterni del campionato. Trenta partite, condite anche da cinque assist a cui seguirono altri sette incontri in Lega Pro, dove si ritrovò chiuso prima da Nunzella poi da Scaglia, e i prestiti a Pro Piacenza, Carrarese e Juve Stabia. Come ogni estate anche questa volta è finito in ritiro con il Parma ma, al contrario di quanto accaduto a Simonetti, Ricci è rimasto in rosa e ieri ha coronato il suo sogno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giacomo Ricci (@giacomoricci__23)

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...
Spettatore interessato il Parma che a quattro giornate dalla fine deve difendere sei lunghezze di...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma