Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Dobbiamo completare la rosa con giovani forti e già pronti”

Il tecnico del Parma aspetta rinforzi dal mercato. “Servono due centrali e un terzino se Darmian andrà via. La salvezza è l’obiettivo primario”

L’allenatore del Parma, Fabio Liverani, è intervenuto telefonicamente nella prima puntata di “Bar Sport” in onda su 12 Tv Parma tornando sulla sconfitta rimediata all’esordio con il Napoli. “Credo che nella prima ora abbiamo giocato con ordine, pur avendo una condizione non ottimale per affrontare una squadra come il Napoli che non ha cambiato nulla e si è ritrovata prima in ritiro. Poi l’ingresso di Osimhen e il gol hanno spaccato la partita, a noi è mancata la forza per provare a riprenderla“.

MERCATO.La rosa va completata: è esperta e vorremmo prendere giovani già forti e pronti ad aiutarci. Noi non dobbiamo cambiare perchè questi giocatori non vanno bene ma solo completare la situazione. In difesa siamo numericamente contati. Servono due centrali e se e quando Darmian andrà all’Inter c’è da sostituirlo“.

TREQUARTISTA IDEALE.Deve saper dare qualità ed equilibrio al tempo stesso. Kucka può farlo, magari cercheremo un elemento più giovane con caratteristiche diverse perchè Kuco può fare anche la mezzala“.

COESISTENZA.Secondo me Inglese e Cornelius possono giocare insieme ma ci sono state anche contingenze fisiche che mi hanno spinto a schierarli. Avevamo tre punte con arretrati di lavoro fisico e dovevamo gestirli“.

OBIETTIVO.Noi abbiamo ben presente che la salvezza è l’obiettivo primario e il nuovo patron è stato abbastanza chiaro su questo. C’è continuità con la vecchia proprietà, e se si vuole sognare bisogna farlo a medio-lungo termine e non sull’immediato“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma