Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Napoli, la probabile formazione di ForzaParma

Dubbio davanti per sostituire Gervinho: Karamoh oppure una punta sola? Kucka trequartista: “Può farlo, come Siligardi – dice Liverani in conferenza stampa -“

Contro il Napoli, Liverani dovrà fare a meno di Gervinho. L’ivoriano, con Kurtic squalificato, è il grande assente di giornata in casa crociata: per sostituirlo il tecnico ha in mente un paio di mosse. Affiancare Karamoh a Cornelius o Inglese, favorito il primo sul secondo, oppure giocare a una punta. “Non so se giocheremo con le due punte o con una sola – ha detto in conferenza stampa – ma tutti i nostri attaccanti possono coesistere”. Una frase che sa un po’ di pretattica, la presenza di Kucka dietro le punte dovrebbe essere quasi certa.

Detto del reparto offensivo, e delle possibili soluzioni che può adottare Liverani, la mediana che sorreggerà l’attacco sarà composta quasi sicuramente da Brugman vertice basso, con Grassi ed Hernani nel ruolo di mezzali.

Dalla difesa il capitano Bruno Alves guiderà la squadra, con la richiesta precisa di Liverani di portarsi qualche metro più avanti in fase di non possesso. Il rischio di lasciarsi campo alle spalle c’è, il Napoli ha giocatori tecnici e bravi sia quando sono con il pallone che quando sono senza. E scappare all’indietro per il portoghese e compagni sarà difficile. Alle spalle di Bruno, come sempre, ci sarà Iacoponi. Ai fianchi Darmian, sempre con la valigia pronta, e Pezzella.

La probabile formazione di ForzaParma.it

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Grassi, Brugman, Hernani; Kucka, Inglese, Karamoh. All: Liverani.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma