Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra domani e martedì la firma per l’accordo sui contratti

Serviranno intese singole ma il documento approvato dalle parti agevolerà le trattative del prolungamento tra club e calciatori

Tra domani e martedì si arriverà alla firma di tutte le parti in causa (Figc, Leghe, Aic e Aiac) sulla versione definitiva del protocollo relativo al prolungamento dei contratti fino al termine della stagione. Come riferisce il Corriere dello Sport, serviranno intese singole ma l’accordo quadro agevolerà le trattative tra club e calciatori.

PRINCIPIO CARDINE. Ci sarà una proroga di due mesi ma nessun aumento ai giocatori visto che la prossima stagione sarà più breve e le società dovranno pagare la cifra già pattuita. Non cambia nulla per i giocatori in prestito con diritto o obbligo di riscatto: basterà rimodulare l’accordo e prolungarlo fino al 31 agosto. Per i prestiti “secchi” fino al 30 giugno, è il caso di Kulusevski, serviranno appositi moduli per allungare l’intesa sia tra i club sia tra la società in cui hanno iniziato l’annata e il tesserato in questione.

DEFERIMENTO. Si pensa anche al deferimento quale possibile sanzione per scoraggiare eventuali furbetti che potrebbero tentare di violare il protocollo. Resta solo da risolvere i prestiti con i club esteri perchè, in assenza di una normativa internazionale, sarà compito delle società gestire direttamente la situazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma