Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prima certezza del Parma è il 4-3-3 di mister D’Aversa

Nonostante abbia a disposizione il solo Cornelius come punta centrale, il tecnico abruzzese non sembra intenzionato a cambiare il modulo dei ducali

C’è un dato che colpisce osservando la stagione del Parma: Roberto D’Aversa ha schierato 25 formazioni differenti in 25 partite di campionato, come il Napoli. Quali sono le ragioni di questo particolare dato? Fondamentalmente due: il fatto di avere una rosa non troppo ampia ma con giocatori funzionali, ma anche il fatto di dover fare i conti con diversi infortuni.

Come sottolinea Tuttosport, la certezza per i gialloblù è rappresentata dal modulo, il 4-3-3 che ormai è un marchio di fabbrica del tecnico abruzzese che pare intenzionato a proseguire con questo schema nonostante l’unica vera punta a disposizione in rosa ora sia Andreas Cornelius. Roberto Inglese tornerà a disposizione dalla prossima settimana e il giovane Andrea Adorante non sembra ancora pronto per l’esordio. I vari Gianluca Caprari, Juraj Kucka e Dejan Kulusevski sono stati provati come alternativa sugli esterni e probabilmente questo tipo di soluzione verrà riproposta anche più avanti perché, in un finale di stagione così complicato, il Parma ha bisogno di certezze e la prima è il modulo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma