Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pregliasco: “Possibile la riapertura parziale degli stadi da metà luglio”

Il direttore dell’Istituto Galeazzi a Radio Punto Nuovo. “Ma è giusto agire con cautela, bisogna convivere con il virus e procedere per gradi”

Da metà luglio una piccola fetta di spettatori negli stadi? È possibile. Ma per ridurre quanto più possibile la circolazione del virus, è giusto agire con cautela“. Così Fabrizio Pregliasco, docente di Igiene e medicina preventiva all’Università di Milano, direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi, si esprime ai microfoni di Radio Punto Nuovo in merito alla riapertura parziale degli impianti al pubblico nei prossimi mesi.

RIAPERTURA GRADUALE.Il calcio può ripartire a porte chiuse. Ciò che stiamo facendo è quello di procedere gradualmente. Poi dipenderà anche dal comportamento delle persone“.

CONVIVENZA.Spero che il vaccino arrivi presto, ma ancora non sappiamo se questo virus dà un’immunità per un lungo o un breve periodo. La disponibilità effettiva di un vaccino richiede un anno, un anno e mezzo come minimo. Per ora bisogna convivere con il virus. Risalita curva pandemica? È un rischio che esiste e a cui dobbiamo pensare, attrezzandoci per evitare altri dolori. Più contatti, più possibilità di avere dei focolai. La sfida sarà quella di riuscita di individuarli per tempo e limitarne la diffusione“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma