Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Post coronavirus via alla riforma dello sport”

Il ministro dello sport: “Esiste la possibilità di ottenere dei voucher come rimborso per gli eventi sportivi cancellati dall’emergenza Covid-19”

La Federcalcio ha trovato, non senza difficoltà, un piano per la ripartenza del compianto con date piani alternativi per gestire fine della stagione anche in tempi di coronavirus. Ora la palla passa al Governo che, ilarissimo 28 maggio, si esprimerà prendendo una decisione definitiva in merito. Intanto, nella serata di ieri, il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha voluto dire la sua.

Il mio primo impegno, superate le prossime settimane e portato a casa il risultato di aver messo in sicurezza tutte le realtà sportive, sarà quello di mettere mano a una riforma vera del mondo dello sport. Durante questo lockdown, ha aggiunto, sono emersi molti dei problemi e delle difficoltà che il mondo dello sport ha da sempre e che in tempi normali nessuno ha mai affrontato – ha dichiarato durante una diretta Facebook -. I soldi del bonus Covid ci sono e ci sono per tutti. Presto tutti i collaboratori sportivi che ne hanno fatto richiesta avranno il bonus di marzo e sarà automatico per tutti anche per aprile e maggio. Su 131.077 richieste, 75mila hanno già ricevuto il bonus di marzo; restano fuori 47.700 persone ed è una cosa di cui mi scuso, ma spero che il Mef trasferisca i soldi a Sport e Salute al massimo la settimana prossima. I rimborsi per gli eventi sportivi cancellati dall’emergenza Covid-19? Esiste la possibilità di ottenere dei voucher. Basterà fare richiesta di rimborso a chi ha emesso il ticket e si otterrà il voucher per il riutilizzo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma