Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceferin: “I tifosi torneranno presto negli stadi”

Il presidente dell’Uefa al Guardian. “La situazione è seria ma i contagi sono in calo, le cose cambieranno prima di quanto molti pensano”

Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, si mostra fiducioso su un relativamente rapido ritorno alla normalità del calcio nel corso di un’intervista al “Guardian”. “Siamo pronti, seguiremo le raccomandazioni delle autorità ma sono assolutamente sicuro che il buon vecchio calcio, con i suoi tifosi, tornerà molto presto. Se scommetterei un milione di dollari sul fatto che gli Europei si potranno giocare nel 2021? Lo farei, non so perché non dovrei. Non penso che il virus durerà per sempre, penso che le cose cambieranno prima di quanto molti pensano. La situazione è seria ma i contagi sono in calo, siamo più prudenti, conosciamo meglio questo virus. E poi sono ottimista, non mi piace questa visione apocalittica per cui dobbiamo aspettarci una seconda, una terza o una quinta ondata”.

CALCIATORI.Non penso che siano avidi. Il mercato fa i prezzi. E se qualcuno ti propone 20 milioni di dollari all’anno, non penso che c’è chi direbbe ‘no, non voglio essere avido, datemi 200 mila dollari’. È il mercato che decide. Vediamo se la risposta del mercato a questa crisi farà scendere certe cifre. Ma non è corretto parlare di giocatori avidi perché hanno ingaggi così alti. Portano molti ricavi e il calcio è una grande industria che paga parecchie tasse, come le pagano i calciatori“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cancellata la squalifica a vita per doping all’ex centrocampista del Parma È terminata la squalifica...

Dopo l’errore nel pagamento dell’Irpef al 16 marzo si attende la penalizzazione Se il successo...

La FIGC e il calcio italiano piangono Luciano Nizzola, presidente della Federcalcio dal 1996 al...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma