Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lapadula: “Leonardi mi fece perdere una stagione intera”

L’ex attaccante del Parma: “Con Palmieri, in Primavera, mi misi in evidenza e Guidolin mi convocò per il match con l’Inter, rinviato per neve. Chissà, forse era destino”

Sono ben 14 le casacche indossate da Gianluca Lapadula. L’attuale attaccante del Lecce è transitato anche da Parma, dove, però, non ha mai inciso, venendo girato sempre in squadre di Serie B e C, ma il suo cuore è comunque legato alla società gialloblù perché è qui che ha trovato alcuni dei tecnici più importanti per la sua formazione di atleta: “A livello giovanile ricordo Tiziano De Patre nella Primavera del Parma. Nel vivaio della Juventus ho iniziato come portiere, intrigato dai racconti di mio padre, che aveva quel ruolo nei campionati dilettantistici, poi sono diventato trequartista e seconda punta“.

Lapadula però ha anche qualche sassolino negli scarpini (è il caso di dirlo) da togliersi: “Se sono ritrovato solo a 26 anni in Serie A è anche per mie colpe, però nel Parma, dieci anni fa, ho perso un’intera stagione per la scelta di Leonardi di mandarmi all’Atletico Roma, dove neppure fui utilizzato – ha raccontato a La Gazzetta dello Sport -. Peccato, sotto la guida del responsabile Palmieri, nella Primavera del Parma, mi misi in evidenza, con Defrel. E Guidolin mi convocò per il match con l’Inter, rinviato per neve a fine gennaio 2010. Chissà, forse era destino“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma