Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Castellacci: “Difficile che la Serie A riprende il 3 maggio”

L’ex medico della Nazionale: “Gli allenamenti delle squadre di Serie A dovrebbero iniziare in una data uniforme. La data del 4 aprile è auspicabile ma ho delle perplessità”

Come una boccata d’ossigeno, nella serata di ieri è arrivata la notizia di un calo sensibile dei contagiati e dei morti per coronavirus, almeno in Lombardia. Un buon segnale o solo un fuoco di paglia? Lo sapremo in questi giorni anche perché in altre regioni, tra cui l’Emilia Romagna, i casi sono, invece, aumento, ma dove l’emerga è scoppiata prima qualche segnale di ripresa si sta vedendo.

Trasportando il discorso sul mondo del calcio, cresce il partito di chi vede nel 3 maggio la data buon per la ripresa del campionato di Serie A, ma l’ex medico della Nazionale, Enrico Castellacci, non è di questo avviso: “Se guardiamo alla Cina, che ha affrontato l’emergenza e interrotto il campionato molto prima di noi, ha programmato il ritorno in campo proprio il 3 maggio, la stessa data programmata qui da noi. Me lo auguro di cuore ma mi sembra difficile – ha detto a RaiNews24 -. Gli allenamenti delle squadre di Serie A dovrebbero iniziare in una data uniforme. Non è giusto che le squadre che oggi sono in quarantena siano penalizzate. La data del 4 aprile è auspicabile, anche se ho delle perplessità“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma