Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, muore l’ex presidente del Real Lorenzo Sanz

Si è spento all’età di 76 anni l’imprenditore spagnolo, che guidò i Blancos per cinque stagioni e nel 2005 tentò invano di acquistare il Parma

L’ex presidente del Real Madrid, Lorenzo Sanz Mancebo, è morto sabato all’età di 76 anni per complicazioni da coronavirus. Come riferisce As, l’imprenditore spagnolo, che soffriva già di insufficienza renale e di ipertensione, era ricoverato da martedì in terapia intensiva a causa di problemi respiratori dopo otto giorni con febbre alta. Poi la diagnosi ufficiale, polmonite bilaterale per coronavirus e il peggioramento costante delle condizioni già precarie di salute fino al decesso.

PRESIDENTE MANCATO. Il suo nome riporta alla mente l’infinita trattativa nel 2005 nel tentativo poi rivelatosi vano di acquistare il Parma, allora in amministrazione controllata. Sanz, accompagnato dal figlio Lorenzo Duran, si presentò anche in città (assistette dal vivo anche al match casalingo con la Juventus in settembre) e versò nelle casse del club 7,5 milioni di euro complessivi, il primo come promessa d’acquisto in agosto e gli altri 6,5 da caparra. Ma, tra conferenze affrettate, rinvii, bonifici mai arrivati e scadenze prorogate, l’affare non fu mai portato a termine.

DUE CHAMPIONS. Ben differente la sua esperienza alla guida dei Blancos dal ’95 al 2000, in cui conquistò una Liga (in panchina c’era Fabio Capello), una Supercoppa spagnola, una Coppa Intercontinentale e due Champions League, la settima e l’ottava nella storia del Real. Prima di lasciare il posto a Florentino Perez.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma