Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: parte la rincorsa salvezza di Ranieri

Il 18 marzo del 2007 una rete di Gasbarroni regala tre punti d’oro sul Siena e il primo successo al tecnico romano sulla panchina gialloblù

Il 18 marzo del 2007 cominciò dal Tardini la miracolosa rincorsa salvezza del Parma di Ranieri. Che, dopo gli incoraggianti quattro pareggi consecutivi, trovò quel pomeriggio il suo primo successo sulla panchina gialloblù ai danni del Siena, che permise di lasciare da solo l’Ascoli all’ultimo posto.

DECIDE GASBARRONI. A decidere il confronto un destro dal limite di Gasbarroni che approfittò di un errato disimpegno di Rinaudo e trafisse Manninger non esente da colpe. Un successo di misura, difeso con le unghie e con i denti, nonostante le recriminazioni dei toscani che protestarono per un gol annullato a Maccarone (fuorigioco molto dubbio) e un possibile penalty a causa di un tocco di Budan col gomito largo.

AMARO RITORNO. Fu un amaro ritorno in Emilia per gli ex Chiesa, subentrato nella ripresa, e Beretta, che nella stagione precedente, in una situazione complicata a livello societario, si guadagnò la permanenza nella massima serie in largo anticipo (tramutata in qualificazione alla Coppa Uefa in seguito allo scandalo Calciopoli).

CAMBIO MARCIA. Gli arrivi di Giuseppe Rossi e Ranieri, che sostituì Pioli in panchina, contribuirono alla svolta nel girone di ritorno fino all’apoteosi dell’ultima giornata in casa contro l’Empoli. Dal 18 marzo in poi arrivarono sette successi, due pareggi e due soli ko per un totale di ben 23 punti in undici partite che consentirono di mantenere la categoria.

PARMA-SIENA 1-0

Marcatore: 19′ pt Gasbarroni

PARMA (4-3-3): Bucci; Coly, Couto, Contini, Castellini; Dessena (41′ st Muslimovic), Cigarini (28′ st Grella), Parravicini; Gasbarroni, Budan (23′ st Morfeo), Rossi. A disp.: De Lucia, Perna, Bocchetti, Bolano. All.: Ranieri

SIENA (4-3-2-1): Manninger; Bertotto, Portanova, Rinaudo, Molinaro; Antonini (37′ st Cozza), Codrea, Vergassola; Locatelli (7′ st Chiesa), Eremenko; Maccarone (28′ st Corvia). A disp.: Benussi, Negro, Gastaldello, Brevi. All.: Beretta

Arbitro: Tagliavento di Terni

Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 10 mila circa. Espulso al 31′ st Codrea (S) per doppia ammonizione. Ammoniti Coly, Dessena, Rossi (P), Vergassola e Codrea (S). Calci d’angolo: 2-6 per il Siena. Rec.: 2′ pt; 4′ st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...
Secondo il doppio ex, i giocatori decisivi saranno Man e Iemmello: "Ci saranno tante occasioni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma