Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Favalli: “Adesso sto meglio ma ho avuto paura per i miei cari”

Il giocatore della Reggiana, positivo al Covid-19, parla al Corriere dello Sport. “Il calcio si è mosso in ritardo, non aveva senso andare avanti”

Il difensore della Reggiana, Alessandro Favalli, positivo al coronavirus, ora si sente meglio e racconta la propria esperienza al Corriere dello Sport. “Sto bene, la febbre è passata e ho solo un forte raffreddore. Ho iniziato lunedì scorso con febbre, raffreddore, bruciore agli occhi e forte mal di testa poi venerdì ho fatto il tampone perchè avevo avuto contatti con alcuni parenti che poi sono risultati positivi. Ora mi è stato detto che posso considerarmi guarito, dovrò fare un altro tampone per riscontrare la negatività“.

ABITUDINI. “Da quando è scattata l’emergenza sono sempre stato attento a non frequentare posti affollati. Facevo allenamento e poi andavo a casa, senza fermarmi. L’unica leggerezza è stata quella di una cena con i miei parenti, genitori, fratelli: evidentemente il contagio è cominciato là anche se certezze non ce ne sono“.

CONDIZIONI. “Io sono sempre stato abbastanza bene. Non sono mai stato ricoverato in ospedale, sono rimasto isolato a casa. Ho avuto un po’ di paura, ma non tanto per me, perchè comunque mi sentivo addosso solo un po’ di febbre ed ero un po’ debilitato, quanto per i miei familiari che stanno peggio di me e hanno bisogno di cure“.

EMERGENZA. “Spero che la gente capisca che non bisogna guardare a se stessi ma anche agli altri, ho visto sui social scene che denotano poco senso civico e poca responsabilità. C’è gente che non ha ancora capito che questa è una situazione molto seria. Rischiano loro e mettono a repentaglio la salute degli altri“.

STOP. “A questo punto fermarsi era la cosa migliore. Però il calcio si è mosso in ritardo. Non bastava chiudere gli stadi, dentro ci siamo noi che ci giochiamo. E siamo persone, con le nostre ansie, con le nostre paure come tutti. Condivido le dichiarazioni di Tommasi, non aveva più senso andare avanti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Compie sette anni il successo del Parma al Mapei Stadium contro la Reggiana in Lega...
Il centrocampista della Reggiana infiamma il prossimo match contro i canarini. "Lo metto un gradino...

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma