Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora la Figc chiede una mano all’Uefa

In un momento di grande incertezza sono stati avviati dei dialoghi serrati per capire se la fine della stagione può essere slittata di dieci giorni

Il Consiglio straordinario della Figc, che ha già preso atto della sospensione del campionato fino al 3 aprile, dovrà affrontare argomenti caldi e di stretta attualità. E calmare gli spiriti bollenti dei presidenti, in primis Lotito, preoccupati di non portare a termine regolarmente la stagione. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, il capo della Federcalcio, Gabriele Gravina, rassicurerà i dirigenti sul fatto che si cercherà in tutti i modi di riprendere e poi di finire la serie A.

DIALOGO SERRATO. Più difficile stabilire se e quando succederà. Lo stop deciso dal governo comporta il rinvio di altre due giornate oltre che dei quattro recuperi delle partite non disputate lo scorso 23 febbraio. Per questo motivo la Figc ha già avviato un dialogo serrato con l’Uefa e, in attesa di capire se l’Europeo resterà in programma, vorrebbe ottenere uno slittamento di circa 7-10 giorni sulla fine della stagione. A Nyon per il momento solo segnali positivi ma nessuna mossa ufficiale se non la presa di coscienza che il problema è enorme e va oltre l’Italia.

SOLUZIONE DRASTICA. Si continua tuttavia a navigare a vista e non può essere esclusa a priori l’ipotesi che il campionato possa essere annullato e non più sospeso. Con conseguenze e possibilità sull’assegnazione del titolo e la gestione di promozioni e retrocessioni che riguarda anche le categorie inferiori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma