Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ANGOLO DEL BOMBER – “Giocare così non serve a niente”

L’ex crociato Massimo Barbuti approva lo stop di tutti gli sport. “Giusto fermarsi, ma se l’emergenza non finisse annullerei il campionato”

Quattordicesima puntata della nostra rubrica “L’Angolo del Bomber” che coinvolge l’indimenticato ex attaccante crociato Massimo Barbuti sull’emergenza coronavirus e sulla decisione odierna di sospendere, in pratica, tutti gli sport fino al prossimo 3 aprile. “Sarà un periodo molto lungo, la situazione è grave però bisogna fermare tutto e non solo lo sport. Dobbiamo essere responsabili, compatibilmente con le proprie attività lavorative“.

Come giudica il dietrofront momentaneo di Parma-Spal poco prima di scendere in campo?

Non mi meraviglio più di niente, me lo potevo anche immaginare. In Italia non c’è nessuno che sappia prendere le decisioni. Ieri si doveva chiudere la serie A, giocare così non serve a niente: è normale ci siano interessi economici in ballo che, però, non contano nulla dinanzi alla salute dei cittadini. Siamo un popolo di mediatori, raccogliamo quello che abbiamo seminato“.

Può avere influito l’assenza del pubblico?

E’ stata una partita scialba decisa da un rigore molto dubbio, abbiamo sbagliato dei gol incredibili che se c’ero io ne facevo cinque -scherza- la Spal aveva qualche motivazione in più, penso, però, che per i calciatori sia difficile giocare senza pubblico e non sentire l’adrenalina trasmessa dai tifosi. Certo che tre punti in più avrebbero fatto comodo, nel calcio bisogna sempre osare”.

Cosa si aspetta nelle prossime settimane?

Mi auguro che l’emergenza passi il prima possibile, bisogna seguire le indicazioni delle autorità. Spero si risolvi presto ma in caso contrario io annullerei il campionato e, a ruota, tutti gli altri eventi sportivi internazionali compresi gli Europei di calcio e le Olimpiadi. Non ha senso assegnare lo scudetto, ci prendiamo un anno sabbatico come quando eravamo in guerra e si riparte tutti da zero”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma