Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi Consiglio di Lega straordinario: è la resa dei conti

Clima rovente tra i club dopo la scelta di rinviare in extremis mezza giornata di serie A ma si proverà a trovare una via d’uscita

Un Consiglio di Lega in via informale convocato per stamani a Milano a tempo di record. Così i club di serie A, che non hanno gradito il rinvio in extremis di mezza giornata, cercheranno di trovare una comune via d’uscita in un clima a dir poco infuocato. Il criterio adottato ieri (niente partite a porte chiuse) rischia di creare un pericoloso precedente che molti dirigenti si aspettano di veder replicato anche in futuro. A cominciare dal prossimo weekend, dove con lo stesso metro di giudizio potrebbero saltare altre gare.

TEMPISTICHE. Si contesta in particolar modo la tempistica a poche ore dal fischio d’inizio di UdineseFiorentina quando la situazione era già chiara da inizio settimana e pareva esser stata risolta dal comunicato di giovedì sera. L’obiettivo è evitare il più possibile che veleni e polemiche rovinino un finale di campionato che da anni non era così avvincente.

DIRETTIVE. Il nuovo decreto del Consiglio dei Ministri atteso in mattinata detterà le linee guida ma poi, come già avvenuto nell’ultima settimana, dovranno essere gli organi competenti del calcio a muoversi in autonomia. Ci si augura decisamente meglio di quanto abbiano fatto finora.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma