Forza Parma
Sito appartenente al Network

Il Toro non tira più: Longo studia i rimedi

Nelle ultime due gare le conclusioni in porta sono calate del 62% ma si pensa di avanzare le mezzali e mettere Belotti più vicino all’area

Il Torino, prossimo avversario del Parma, conclude in porta sempre di meno e le occasioni create sono in diminuzione. Secondo i dati elencati da La Gazzetta dello Sport, nelle prime due gare della gestione Longo i granata hanno effettuato in media 1,5 tiri nello specchio a partita con una flessione del 62% rispetto alle precedenti giornate di campionato.

GALLO A SECCO. Belotti, il centravanti di riferimento, è a secco da sei giornate di fila in serie A più due di Coppa Italia come non gli capitava dal 2015. Il calo più evidente è quello dei tiri in porta che, inevitabilmente, influenza le statistiche sulle occasioni create. Da una chance a partita dello scorso anno alla crescita a 1,2 nelle prime ventidue uscite sotto la guida di Mazzarri fino al crollo vertiginoso di 0,5 a gara con l’avvento di Longo che testimonia un saldo negativo del 42%.

RIMEDI. Premettendo che il nuovo allenatore si sta concentrando maggiormente sulla fase difensiva, è chiaro che urgono rimedi al più presto. Il 4-4-2 o 3-4-3 potrebbero avvicinare di più centrocampisti e attaccanti permettendo di utilizzare meglio le fasce. Poi ci sono le posizioni: la prima mossa sarà lasciare Belotti più vicino all’area senza spremerlo nel pressing in giro per il campo. Anche le mezzali, come si è visto in parte a San Siro, giocheranno più avanzate a ridosso delle punte.

PESO OFFENSIVO. Infine gli uomini: già rilanciato Edera, presto ci dovrebbe essere il ritorno della coppia ZazaBelotti magari con Verdi e Berenguer larghi sugli esterni. Le idee non mancano ma ora per il Torino servono anche i risultati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continuità nel oggetto, forza dea rosa e dei singoli: sono queste le armi dei gialloblù...

L’ex allenatore dei gialloblù torna sulla sua esperienza in Emilia coronata da tre Coppe. “Una...

Dopo Fiorentina e Bochum sarà la volta dei neroverdi in un derby emiliano che segna...

Dal Network

Le parole del tecnico della Cremonese al termine del match dello Zini contro il Parma...

Le parole del difensore grigiorosso al termine della sfida persa contro il Parma Valentin Antov,...

Forza Parma