Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vedi Reggio e poi godi: crociati in zona Europa

Il sigillo in contropiede del “figliol prodigo” Gervinho regala tre punti d’oro al Parma che aggancia il Verona al sesto posto in classifica

Orgoglio puro. La vittoria di ieri al Mapei contro il Sassuolo è stato un puro distillato dello spirito crociato. La Gazzetta di Parma definisce così l’impresa dei crociati che ringraziano il rientrante Gervinho e agganciano il Verona al sesto posto in classifica. In una partita non facile di fronte ad un avversario che stava attraversando il miglior momento della propria stagione.

CONTROPIEDE FOLGORANTE. La prima emozione arriva al 23′, quando Boga semina il panico sulla sinistra e mette al centro per Obiang fermato da Colombi in uscita. Il Parma tira un sospiro di sollievo e colpisce in ripartenza: Kurtic toglie la palla a Berardi, allarga verso Cornelius il cui cross è raccolto da Gervinho che di piatto deposita in rete da pochi passi. Caputo in diagonale prova subito a riequilibrare i conti ma la mira sballata e il reattivo Colombi consentono agli ospiti di conservare il prezioso vantaggio.

SOFFERENZA. Anche nella ripresa i neroverdi faticano a creare vere occasioni da gol almeno fino al 35′ e alla grande conclusione dal limite di Locatelli che si stampa contro la traversa. Caputo impegna ancora Colombi in tuffo poi sull’altro versante Consigli alza in corner un bel sinistro di Pezzella, subentrato a Siligardi con il conseguente passaggio al 5-4-1.

OLD STYLE. Una vittoria old style, che ricorda tanto alcune dello scorso anno ma era difficile chiedere di più al Parma martoriato dalle assenze. Un piccolo capolavoro, figlio di organizzazione, compattezza e sofferenza, che ipoteca la salvezza e consente ora di alzare l’asticella. Con il “figliol prodigo” Gervinho in più nel motore.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida è in programma allo Stadio Barbera di Palermo, venerdì 19 aprile con calcio...
I gialloblù non hanno mai vinto in Serie B nello stadio del Palermo. Nel 2017,...
La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma